Home Curiosità Wishmaster: la sceneggiatura del film horror originale trasposta in un romanzo

Wishmaster: la sceneggiatura del film horror originale trasposta in un romanzo

Wishmaster, primo film del franchise horror creato da Wes Craven, sarà adattato in un romanzo basato sulla sceneggiatura originale.

29 Dicembre 2020 15:38

Wishmaster – Il signore dei desideri, primo film del franchise horror creato dal compianto Wes Craven di Nightmare e diretto dal mago degli effetti speciali Robert Kurzman, con protagonista un demoniaco Djinn interpretato da Andrew Divoff, è stato adattato in un romanzo ufficiale edito da Encyclopocalypse Publications, scritto da Christian Francis e basato sulla sceneggiatura originale Peter Atkins, che ha collaborato alla stesura del romanzo.

PG Psycho Goreman – nuovo trailer della commedia horror di Steven Kostanski (2)
Leggi anche:
PG: Psycho Goreman - nuovo trailer della commedia horror di Steven Kostanski

Il comunicato stampa ufficiale:

Nell’autunno del 1997, Wes Craven ha presentato al mondo un nuovissimo franchise horror.
Scritto dal creatore di Hellraiser 2, 3 e 4, Peter Atkins, e diretto da un terzo del leggendario KNB Effects Group, Robert Kurtzman – Wishmaster è stato un genere di successo istantaneo al momento del rilascio, e ha continuato a generare tre sequel, action figures e anche un musical messo in scena!
Il film ha presentato ai fan dell’horror un nuovo e duraturo villain: il Djinn. Un genio demoniaco che offre desideri ma concede solo incubi.
Wishmaster ha mostrato la sua storia con un’abbondanza di immaginazione ed eccitazione, affermandosi come un classico degno del lignaggio del suo creatore – ma a differenza di molti dei suoi contemporanei, non ha mai ricevuto un romanzo.
Ora, 23 anni dopo, le Encyclopocalypse Publications entrano nella mischia per correggere questo torto. Encyclopocalypse ha collaborato con Peter Atkins per dare vita ad un romanzo originale. Il libro, scritto da Christian Francis, è basato sulla sceneggiatura originale di Atkins.

L’originale “Wishmaster” che include cameo di Robert Englund, Tom Savini, Kane Hodder, Tony Todd e Angus Scrimm ha generato tre sequel: Wishmaster 2 – Il male non muore mai (1999), Wishmaster 3 – La pietra del diavolo (2001) e Wishmaster 4 – La profezia maledetta (2002). Nei primi due film il Djinn è interpretato dall’attore venezuelano Andrew Divoff (La creatura del cimitero, Faust) mentre per il terzo e quarto film il genio malvagio è interpretato da John Novak connazionale di Divoff.

All’inizio dei tempi, Dio ha creato la vita nell’universo: la luce ha dato vita agli angeli, la terra agli uomini e il fuoco ai djinn, creature condannate a dimorare nel vuoto tra i mondi. A chi sveglia un djinn saranno dati tre desideri. Dopo aver concesso il terzo, un’immensa legione di djinn viene liberata attraverso una porta tra i mondi sulla Terra. Nel 1127 d.C., in Persia, uno stregone attira e intrappola un potente Ginn nella pietra del fuoco segreto. Nei giorni nostri, un gruista ubriaco lascia cadere la preziosa statua di Ahura Mazda sull’assistente di Raymond Beaumont al porto, e un operaio trova l’enorme e inestimabile pietra rossa opalina in cui è imptogionato il Djin. Alexandra Amberson, che lavora in una casa d’aste, riceve la pietra per la valutazione e risveglia accidentalmente il Djin. La creatura malvagia una volta libera carica la pietra con le anime delle persone e si nutre delle loro paure, mentre insegue Alexandra per costringerla a esprimere tre desideri e scatenare le schiere demoniache di suoi simili sulla Terra.

Il romanzo di The Wishmaster uscirà il 31 gennaio 2021 anche in formato kindle.

Fonte: Bloody Disgusting