Home Notizie Zatanna: la regista di “Una donna promettente” scriverà il film DC

Zatanna: la regista di “Una donna promettente” scriverà il film DC

Emerald Fennell, regista candidata all’Oscar per “Una donna promettente”, reclutata da Warner Bros. per scrivere il film di Zatanna.

23 Marzo 2021 13:44

Il film di Zatanna ha trovato uno sceneggiatore, il sito Variety riporta che Emerald Fennell, regista dell’acclamato dramma Una donna promettente con Carey Mulligan, è stata reclutata da Warner Bros.per scrivere il film DC sulla maga supereroina membro di vecchia data della Justice League. che sarà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

Batgirl e Zatanna Warner Bros. conferma due progetti in sviluppo (3)
Leggi anche:
Batgirl e Zatanna: Warner Bros. conferma due progetti in sviluppo

Nei fumetti Zatanna Zatara, creata da Gardner Fox e Murphy Anderson e apparsa per la prima volta nell’albo Hawkman n.4 (novembre 1964), è una illusionista che in realtà è una vera maga, come suo padre Giovanni “John” Zatara. Una peculiarità della magia di Zatanna è l’attivare i suoi incantesimi recitandoli al contrario. È nota per il suo coinvolgimento con la Justice League, la conoscenza dall’infanzia di Batman e avventure crossover con il suo interesse amoroso John Constantine. Zatanna ha fatto la sua prima apparizione live-action come personaggio ricorrente nelle ultime tre stagioni di Smallville, interpretata dall’attrice Serinda Swan. Nella nuova continuity dei fumetti nota come “New 52”, che ha preso il via nel 2011, Zatanna fa parte della Justice League Dark, controparte della più nota Justice League specializzata in minacce mistiche e magiche, insieme a personaggi come John Constantine, Etrigan e Deadman, sotto la guida DI Dottor Fate.

Il presidente di DC Films Walter Hamada supervisionerà il film di Zatanna, che si preannuncia come il terzo film DC ad con una protagonista femminile dopo Wonder Woman e il godibile sequel Wonder Woman 1984. La Warner Bros. ha recentemente scelto Sasha Calle (Febbre d’amore) per il ruolo di Supergirl, ma come personaggio di supporto per il film The Flash con Ezra Miller che introdurrà il Multiverso nell’UEDC.

Emerald Fennel ha esordito alla regia con “Una donna promettente” che ha debuttato con recensioni entusiastiche al Sundance Film Festival 2020 ed ha ricevuto cinque nomination all’Oscar tra cui miglior film, regia e sceneggiatura originale. Fennell è stata anche showrunner nella seconda stagione di Killing Eve, e in veste di attrice ha recitato in Anna Karenina, Albert Nobbs, The Danish Girl, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è e ha recentemente interpretato anche Camilla Parker Bowles nella pluripremiata serie tv The Crown di Netflix.