Emily VanCamp in Captain America: The Winter Soldier - sarà Sharon Carter


Ora è ufficiale. Dopo mesi di rumor, Captain America: The Winter Soldier ha trovato la sua 'degna' protagonista. Parliamo di Emily VanCamp, attrice canadese diventata famosa per il suo ruolo di Amy Abbott nella serie televisiva Everwood. Vista in The Ring 2, Emily ha preso parte anche a Brothers & Sisters, per poi legarsi a Revenge, nel ruolo di Emily Thorne alias Amanda Clarke.

Tanti personaggi televisivi, in conclusione, tanto da provare ora il grande salto in quel di Hollywood. Perché persa per strada Hayley Atwell aka Peggy Carter, Captain America 2 necessitava di un volto femminile, affascinante e talentuoso, da affiancare al muscoloso Chris Evans.

Anche se il ruolo della VanCamp non è stato ufficializzato, appare scontato che sarà lei a vestire i panni di Sharon Carter, nipote della Peggy Carter vista nel capitolo 1. Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: The Winter Soldier accelera sul piano produttivo, dovendo uscire in sala il 1° aprile del 2014. Tra due mesi esatti, il 1° aprile del 2013, il film darà il proprio via alle riprese.

Sul set ritroveremo Chris Evans, Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson, Cobie Smulders e Sebastian Stan, al fianco delle new entry Anthony Mackie, nei panni di Falco, e Frank Grillo, in quelli di Crossbones. Uscito nel luglio del 2011, Captain America: The First Avenger ha incassato 368,608,363 dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati circa 140. Sharon Carter, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, è un'agente speciale dello S.H.I.E.L.D., nota anche come Agente 13. Fidanzata storica di Capitan America, e nipote di Peggy Carter, nei fumetti Marvel Sharon venne creduta morta da Captain America, quando lui la vide bruciare viva nel corso di una missione. Peccato che si trattasse di una simulazione messa in atto dallo S.H.I.E.L.D., affinché Sharon potesse partecipare ad una operazione segreta.

Il suo personaggio, è evidente, diventa quindi centrale nel franchise, ma la speranza, a questo punto, è che Emily VanCamp non deluda le attese.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: