Home Notizie Martin Scorsese e Robert De Niro nuovamente insieme per I Heard You Paint Houses

Martin Scorsese e Robert De Niro nuovamente insieme per I Heard You Paint Houses

Sono pronti a far ritorno sul set due veri e propri mostri sacri della cinematografia. Si legge quest’oggi su Variety che Martin Scorsese e Robert De Niro saranno, rispettivamente, regista ed interprete di I Heard You Paint Houses, tratto dall’omonimo romanzo di Charles Brandt.La Paramount Pictures ha messo sotto contratto Steve Zaillian per la stesura

di simona
2 Ottobre 2008 10:42

De Niro e Scorsese

Sono pronti a far ritorno sul set due veri e propri mostri sacri della cinematografia. Si legge quest’oggi su Variety che Martin Scorsese e Robert De Niro saranno, rispettivamente, regista ed interprete di I Heard You Paint Houses, tratto dall’omonimo romanzo di Charles Brandt.

La Paramount Pictures ha messo sotto contratto Steve Zaillian per la stesura dello script, incentrato sulla figura di Frank Sheeran, anche conosciuto come The Irishman, killer prezzolato al soldo della mafia, accusato di ben 25 omicidi fra cui l’assassinio di Jimmy Hoffa. Il titolo fa riferimento ad un modo di dire, utilizzato nel mondo del crimine, per indicare l’uccisione di qualcuno e la conseguente necessità di ridipingere le pareti imbrattate di sangue.

De Niro darà volto ed anima a Frank Sheeran e, attraverso la sua Tribeca, sarà anche produttore del film, insieme a Jane Rosenthal e Martin Scorsese.