Home Animazione Film 2013-2014: arriva il film sul Triangolo delle Bermuda – Jim Carrey per Ricky Stanicky

Film 2013-2014: arriva il film sul Triangolo delle Bermuda – Jim Carrey per Ricky Stanicky

In sala per Natale del 2015, Kung Fu Panda 3 ingaggia 3 novità vocali di primo pelo. Parliamo di Bryan Cranston, Mads Mikkelsen e Rebel Wilson

pubblicato 10 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:57

Triangolo delle Bermuda: un primo capitolo di un eventuale franchise. La Warner Bros. ha acquistato i diritti per il Triangolo delle Bermuda, sceneggiatura originale scritta da Daniel Kunka, autore di 12 Rounds. A detta di Deadline il progetto potrebbe tramutarsi in una vera e propria saga d’azione. La trama, al momento, è totalmente avvolta nel mistero, ma certo è che tutto ruoterà sulle ‘leggende’ che riguardano la zona dell’Oceano Atlantico di forma triangolare, in cui dal 1800 ad oggi sarebbero andate in scena numerosi episodi di sparizioni di navi e aeromobili, motivo per cui alcuni autori hanno soprannominato la zona “Triangolo maledetto” o “Triangolo del diavolo”. Anche gli alieni, grazie al bestseller Bermuda, il triangolo maledetto di Charles Berlitz, secondo il quale nella zona avverrebbero misteriosi fenomeni che sono stati accostati al paranormale e agli UFO, potrebbero tranquillamente far parte del film. C’è da dire che Atlas Entertainment e Madhouse Entertainment starebbero sviluppando un progetto simile, tanto da poter ipotizzare due film sul Triangolo delle Bermuda a breve in sala.

– Kung Fu Panda 3: 631,744,560 dollari incassati nel 2008 con il primo capitolo; 665,692,281 dollari raccolti nel 2011 con il secondo. Annunciato in sala per il 23 dicembre del 2015, Kung Fu Panda 3 scalda i motori, annunciando 3 new entry ‘vocali’ di peso. Bryan Cranston, Mads Mikkelsen e Rebel Wilson si sono infatti aggiunti ai già conosciuti (e confermati) Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Gary Oldman, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross, James Hong, Michelle Yeoh e Danny McBride. Nuovamente diretto da Jennifer Yuh Nelson, il terzo capitolo del franchise seguirà le avventure del Panda Po, che nel secondo capitolo avevamo lasciato dinanzi alla scoperta del suo ‘vero’ padre. Tra i produttori esecutivi del film, e qui scatta una delle novità, anche Guillermo del Toro.

– Ricky Stanicky: a breve villain in Kick-Ass 2, e da poco in sala con il deludente The Incredible Burt Wonderstone, Jim Carrey tornerà presto sul set grazie a Ricky Stanicky della Summit Entertainment. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, a dirigere il film dovrebbe essere Steve Oedekerk, nel 1995 già regista di Carrey in Ace Ventura – Missione Africa. La commedia poterà in sala la storia di 3 amici che hanno sempre utilizzato una scusa in comune per uscire dalle situazioni difficili: l’esistenza di un amico immaginario. Ricky Stanicky, per l’appunto. Peccato che dopo averlo sentito nominare per 20 anni, le rispettive mogli dei 3 vogliano conoscere questo Ricky, obbligando i 3 ad ingaggiare un attore… affinché lo interpreti. In sviluppo da tempo, il progetto vide inizialmente l’interesse di James Franco.

– Skinny And Cat: fino alla scorsa estate era dato per certo. Barbra Streisand farà il suo esordio alla regia con Skinny And Cat. Protagonisti Colin Firth e Cate Blanchett. Peccato che il progetto sia poi andato incontro ad un vero e proprio terremoto. La Streisand ha litigato con i produttori, sbattendo la porta, così come la Blanchett si è tirata fuori dal film. Al suo posto, a quanto pare, sarebbe stata ingaggiata Rachel Weisz, mentre tutto tace sull’eventuale conferma di Firth. Al centro della trama, scritta da Linda Yellen, la vera storia d’amore tra lo scrittore Erskine Caldwell e la fotoreporter Margaret Bourke White. Sposi nel 1924, divorziarono due anni più tardi, mentre furono i 3 i libri in cui collaborarono. 12 milioni di dollari di budget, per un film a caccia di un nuovo regista. Che sia Drake Doremus di Like Crazy?

Animazione