Home Festival di Venezia Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson a Venezia?

Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson a Venezia?

Lo avevamo ipotizzato già più di due mesi fa, ed ecco che pian piano la faccenda si sta realizzando. Parliamo della partecipazione di Fantastic Mr. Fox, nuova pellicola di Wes Anderson, a Venezia 66. Per il regista, famoso per film “stralunati” come Rushmore e I Tenenbaum, è la prima incursione nel mondo dell’animazione, per di

5 Luglio 2009 23:47

Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson a Venezia? Lo avevamo ipotizzato già più di due mesi fa, ed ecco che pian piano la faccenda si sta realizzando. Parliamo della partecipazione di Fantastic Mr. Fox, nuova pellicola di Wes Anderson, a Venezia 66. Per il regista, famoso per film “stralunati” come Rushmore e I Tenenbaum, è la prima incursione nel mondo dell’animazione, per di più in stop-motion. Sarebbe la seconda volta per Anderson a Venezia, dopo essere stato due anni fa in concorso con il sottovalutato Il treno per il Darjeeling.

A rendere più sicura la partecipazione del film di Anderson al Lido è il presidente e amministratore delegato della 20th Century Fox Italia, Osvaldo De Santis, che presentando il listino 2009/2010 (fra gli altri: L’era glaciale 3 e soprattutto Avatar) ha anche lasciato trapelare una news su Amelia, nuovo film di Mira Nair che potrebbe essere presentato al Festival di Roma.

Tornando a Fantastic Mr. Fox, si tratta ovviamente della trasposizione cinematografica del racconto di Road Dahl, che racconta la storia del Signor Volpe, minacciato da tre contadini fuori dalla tana e per questo costretto a procacciarsi il cibo per se e la sua famiglia in un altro modo. Non saranno presentemente fisicamente, per ovvie ragioni, ma gli attori feticcio di Anderson non mancheranno nel prestare le loro voci alla pellicola: e accanto a Bill Murray, Owen Wilson, Jason Schwartzman e Anjelica Huston, troveremo anche le voci di Meryl Streep, George Clooney e Willem Dafoe. Il film esce in Italia il 27 novembre.

Festival di Venezia