Home Notizie Jurassic Park 4 rinviato: è ufficiale

Jurassic Park 4 rinviato: è ufficiale

Per mettere a tacere i rumor esplosi nelle ultime ore, che parlavano di clamorosi problemi in casa Jurassic Park 4, la Universal Pictures ha dovuto confermare parte di questi. Rinviando l’uscita del film

pubblicato 8 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:54

Se ne parlava da 24 ore. Sulla blogosfera era ormai un susseguirsi di indiscrezioni, tanto da costringere la Universal a diramare un comunicato stampa che ufficializza ciò che a tutti noi appariva ovvio. L’uscita di Jurassic Park 4 è stata infatti rinviata a data da destinarsi.

D’altronde a poco più di un anno dalla release, datata 13 giugno del 2014, neanche il cast era stato annunciato, senza dimenticare il via alle riprese ancora avvolto nel più totale mistero. Il regista Colin Trevorrow aveva iniziato da tempo la caccia alle location, ma la barca era ancora sfacciatamente in alto mare per poter anche solo lontanamente pensare di poter uscire in sala tra 13 mesi esatti.

Per questo lo studios è stato quasi obbligato a prendere parola, tramite comunicato stampa.

“Insieme al regista, la Universal ha deciso di far uscire Jurassic Park 4 in un secondo momento, dando così allo studio e al regista il tempo adeguato per dare in pasto al pubblico la migliore versione possibile del quarto capitolo dell’amato franchise Universal. Non potremmo essere più entusiasti della visione che Colin Trevorrow ha ideato per questo film, e non vediamo l’ora di vedere come lui e i produttori abbiano creato un altro grande capitolo nella Storia di questo franchise”.

Poche righe che dicono poco o niente, se analizzate fino in fondo. Cosa stia ‘bloccando’ Jurassic Park 4, annunciato il 12 gennaio e in questi quasi 4 mesi rimasto fermo al palo, rimane un mistero. L’evidente fretta cercata dalla Universal nel tornare al cinema per far cassa ha platealmente finito per scontrarsi con una produzione imponente e tutt’altro che semplice, obbligando così l’intera macchina organizzativa a prendersi altro tempo.

Sceneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver, ‘autori’ dell’ottimo L’alba del Pianeta delle Scimmie, Jurassic Park 4 potrebbe quindi seriamente slittare al 2015. Perché qui non si parla di una ‘cancellazione’, ma di un molto più semplice rinvio. Anche se un altro comunicato stampa pesante, legato ad esempio ai nomi dei protagonisti, sarebbe decisamente cosa gradita.

Fonte: ComingSoon.net