Home Festival di Venezia The Last Station – nuova locandina per il biopic di Leone Tolstoy

The Last Station – nuova locandina per il biopic di Leone Tolstoy

The Last Station di Michael Hoffman, in uscita negli States il prossimo 15 gennaio, è stato presentato nell’ambito della 4° edizione del Festival Internazionale del film di Roma regalando ad Helen Mirren il premio come migliore attrice. E’ candidato a due Golden Globes ed a due SAG Awards (migliore attore non protagonista Christopher Plummer e

di simona
pubblicato 4 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:22

The Last Station di Michael Hoffman, in uscita negli States il prossimo 15 gennaio, è stato presentato nell’ambito della 4° edizione del Festival Internazionale del film di Roma regalando ad Helen Mirren il premio come migliore attrice. E’ candidato a due Golden Globes ed a due SAG Awards (migliore attore non protagonista Christopher Plummer e migliore attrice); ha ottenuto cinque nomination agli Independent Spirit Award ed una ai Satellite Award (miglior attore non protagonista James McAvoy).

Il film è incentrato sul turbolento matrimonio e sugli ultimi anni della vita di Lev Nikolaevič Tolstoj, immortale autore di Guerra e pace e Anna Karenina. Siamo nel 1910: Tolstoj ha rinunciato al suo titolo nobiliare, ai beni materiali e anche ai diritti d’autore. La moglie è sorpresa e annientata. Cerca di riprendere quel poco che le appartiene ma si scontra con Valentin Bulgakov, segretario personale di Tolstoj e con Vladimir Chertkov discepolo devoto. Del blasonato cast fanno parte anche Paul Giamatti, Anne-Marie Duff e Kerry Condon.

In attesa di poterlo vedere anche nelle nostre sale, qui di seguito (cliccate su continua) troverete una nuova locandina del film. Qui vi attende il trailer e qui cinque clip del film.


The Last Station nuovo poster

Festival di Venezia