Home Curiosità Smacco clamoroso: Giallo di Dario Argento direttamente in dvd

Smacco clamoroso: Giallo di Dario Argento direttamente in dvd

Una notizia che ha del clamoroso, certificando probabilmente la fine ‘commerciale’ di una leggenda del cinema italiano. Giallo di Dario Argento non arriverà mai in sala, uscendo direttamente in dvd. Costato 14 milioni di dollari, girato quasi due anni fa e con un Premio Oscar come protagonista, Adrien Brody, Giallo farà la sua comparsata alla

pubblicato 19 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:02

Una notizia che ha del clamoroso, certificando probabilmente la fine ‘commerciale’ di una leggenda del cinema italiano. Giallo di Dario Argento non arriverà mai in sala, uscendo direttamente in dvd. Costato 14 milioni di dollari, girato quasi due anni fa e con un Premio Oscar come protagonista, Adrien Brody, Giallo farà la sua comparsata alla 30° edizione del “Fantafestival”, organizzata da Adriano Pintaldi, che si terrà a Roma il prossimo 25 maggio, al cinema Embassy, per poi uscire direttamente in home video.

Ad annunciarlo il sito ufficiale del regista: “Sono stati finalmente acquisiti i diritti per la distribuzione del DVD di “Giallo” in Italia. Nei prossimi giorni si procederà al doppiaggio in italiano per la distribuzione su scala nazionale. I tempi di uscita verranno rivelati a breve su questo sito“. Una notizia incredibile, che potrebbe pesare tantissimo sul futuro registico di Argento, da anni ormai in cerca di un riscatto in sala, tanto da prestarsi ad una comparsata televisiva in Tutti pazzi per l’Amore 2, dove andrà a vestire i panni di un cattivissimo preside.

Dopo i 2.077.000 euro incassati dal terribile La Terza Madre e i 2.926.000 euro raccolti con l’osceno Il Cartaio, Argento passa così direttamente al Dvd, risparmiando probabilmente l’ennesima incazzatura a quei tanti fan adoranti che ancora oggi lo considerano il Re dell’horror nazionale.