Home Notizie The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 nei cinema il 16 novembre 2012

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 nei cinema il 16 novembre 2012

Tra 837 giorni la saga Twilight vedrà la propria fine cinematografica. Dinanzi a questa notizia molti di voi staranno esultando come neanche dopo Italia-Francia del 2006 mentre altri staranno piangendo disperati, ma è ormai ufficiale. The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 uscirà infatti nei cinema di tutto il mondo il 16 novembre 2012.

pubblicato 3 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:53



Tra 837 giorni la saga Twilight vedrà la propria fine cinematografica. Dinanzi a questa notizia molti di voi staranno esultando come neanche dopo Italia-Francia del 2006 mentre altri staranno piangendo disperati, ma è ormai ufficiale. The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 uscirà infatti nei cinema di tutto il mondo il 16 novembre 2012. Più o meno un mese prima l’eventuale fine dell’umanità. In casa Summit hanno pensato anche a questo, maledetti geni…

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, ve lo ricordiamo, uscirà invece il 18 novembre del 2011. Questo significa che passerà addirittura un anno tra la prima parte e la seconda. Scelta ambigua e discutibile, vista la pagina estiva assolutamente disponibile ad una chiusura anticipata, come fatto dall’ultimo Potter, con la prima parte in arrivo a novembre e la seconda a luglio, ovvero a poco più di sei mesi di distanza l’uno dall’altro.

Bill Condon in cabina di regia, un cast confermatissimo ed un ‘doppio film’ che punterà ad abbattere il tetto del miliardo e mezzo di dollari complessivo da incassare worldwide. Poi, se Dio vorrà, anche Bella ed Edward se ne andranno in pensione.