Home Curiosità James Cameron parla di The Hurt Locker e del futuro del 3D

James Cameron parla di The Hurt Locker e del futuro del 3D

Intervistato da Entertainment Weekly, James Cameron ha detto la sua su The Hurt Locker, film che ha stracciato il suo Avatar ai recenti Premi Oscar. Ebbene, secondo Cameron la pellicola di Kathryn Bigelow, sua ex moglie, sarebbe stata superiore se in 3D. “Penso che Hurt Locker sarebbe stato meglio in 3D. Assolutamente. Non dico che

pubblicato 16 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:33



Intervistato da Entertainment Weekly, James Cameron ha detto la sua su The Hurt Locker, film che ha stracciato il suo Avatar ai recenti Premi Oscar. Ebbene, secondo Cameron la pellicola di Kathryn Bigelow, sua ex moglie, sarebbe stata superiore se in 3D.

“Penso che Hurt Locker sarebbe stato meglio in 3D. Assolutamente. Non dico che sarebbe stato enormemente meglio, ma sto parlando di un futuro nel quale non dovremo più mettere la scritta “in 3D” sul poster di un film, così come non scriviamo più “a colori!”.”.

The Hurt Locker meglio in 3D? Ma ne siamo poi davvero così sicuri? D’altronde ha stracciato il tuo Avatar anche in 2D, caro James. Cameron, soffermandosi poi sulla sua amata terza dimensione, ha attaccato gli studios che, in maniera decisamente frettolosa e spudorata, hanno cavalcato la moda del 3D, resa possibile dal suo Avatar, convertendo solo in post produzione pellicole girate in 2D. Il regista cita esplicitamente titoli come Clash of the Titans e The Last Airbender, malamente convertiti e per questo criticati, chiedendo maggiore serietà e produzione che siano in 3D sin dal principio, per il bene stesso della terza dimensione. Come non essere d’accordo con lui?

Fonte:Slash