Logo Blogo

L'apprendista Stregone, vi è piaciuto?

Pubblicato: 21 ago 2010 da dr. apocalypse

L'apprendista Stregone, vi è piaciuto?

Uscito mercoledì nei cinema italiani, L’apprendista Stregone può finalmente essere giudicato anche da voi. L’avete visto? E se sì, vi è piaciuto? Vi ha deluso, conquistato o lasciato indifferenti? Avete trovato ‘giustificato’ l’enorme budget a disposizione, pari a 150 milioni di dollari? Nicolas Cage e la nostra Monica Bellucci, come vi sono sembrati? E la regia? Insomma, L’apprendista Stregone merita una seconda possibilità con un secondo capitolo ? Ricordandovi la nostra recensione in anteprima, con una stroncatura ed una promozione a inquadrare la pellicola, a voi la parola, commenti e voti.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 1.8 su 5)
condividi condividi
50 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di renesis89

    renesis89

    21 ago 2010 - 10:54 - #1
    0 punti
    Up Down

    Essendo un fedelissimo di Jerry sono andato a vederlo ieri sera e ho avuto un po’ lo stesso effetto che mi aveva fatto National Treasure 2.
    Cioè il film non è proprio di quelli da ricordare, però mi ha divertito e intrattenuto e alla fine è stato godibile

    Per me è promosso, ma aspetto che il signor Bruckheimer prossimamente mi faccia un film con i contro…

  • Profilo di lapo

    lapo

    21 ago 2010 - 10:54 - #2
    -2 punti
    Up Down

    ancora nicolas cage?

  • Profilo di renesis89

    renesis89

    21 ago 2010 - 10:56 - #3
    2 punti
    Up Down

    Ah dimenticavo… per me il 3,5 di Apo è abbastanza insensato, per non dire ridicolo!

    Il film va preso per quello che è, un film di intrattenimento.

  • diabolikko

    21 ago 2010 - 11:06 - #4
    -3 punti
    Up Down

    per passare la serata va bene…anke se potevano farlo più epico…olto bello il prologo…e come cage e ilragazzino davvero inespressivi…pessimo il doppiaggio della bellucci…. ank s la doro quando fa la strega…. ma nn deve palare :) cmq mi è piaciuto alla fine… oviamente Molina a bravura…superiore a ttti..

  • Profilo di drapocalypse

    drapocalypse

    21 ago 2010 - 11:16 - #5
    -3 punti
    Up Down

    “Il film va preso per quello che è”.
    Voler far passare un film da 150 milioni di dollari per “un che va preso per quello che è”, o “senza troppe pretese”, è a dir poco grottesco.

  • Profilo di renesis89

    renesis89

    21 ago 2010 - 11:21 - #6
    0 punti
    Up Down

    @ Apo

    Ok. Diciamo che il budget è tanto fuori scala quanto il 3,5 nel voto.

  • Profilo di the-living-dead

    the-living-dead

    21 ago 2010 - 11:36 - #7
    1 punto
    Up Down

    @dr. apocalypse.

    se ci spendono 150 milioni per un film del genere è perchè sanno che farà comunque un buon incasso, visto che comunque è un film che ha tutte le carte in regola per divertire ed intrattenere.
    e comunque, non è che più costa, e più si deve alzare il voto….

  • Profilo di drapocalypse

    drapocalypse

    21 ago 2010 - 11:50 - #8
    -1 punto
    Up Down

    E infatti si sta rivelando un flop. Alla faccia del buon incasso garantito.

  • Cinesega

    21 ago 2010 - 12:46 - #9
    1 punto
    Up Down

    Apo non capisci un kazzo di cinema il film è stupendo

  • chojin999c

    21 ago 2010 - 13:22 - #10
    0 punti
    Up Down

    @”drapocalypse 21 ago 2010 - 12:50 - #8 E infatti si sta rivelando un flop. Alla faccia del buon incasso garantito.”

    http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=sorcerersapprentice.htm
    Production Budget: $150 million
    Total Lifetime Grosses
    Domestic: $60,129,491 45.3%
    + Foreign: $72,500,000 54.7%
    = Worldwide: $132,629,491

    Probabilmente finirà sui $160milioni .. poi vendite BD/DVD.. diritti tv.. non ci vanno certo falliti…

  • Profilo di nexus

    nexus

    21 ago 2010 - 13:45 - #11
    1 punto
    Up Down

    Visto ieri sera e devo dire che ero entrato in sala scettico, mi sono ricreduto. Bello! Quando un film riesce a farti uscire dalla sala facendoti parlare ancora di lui positivamente, giocando sulle scene di magia e con un sorriso per me è un film riuscito! E non ero l’unico. Poi francamente i discorsi su quanto ha incassato e robe simili non mi interessano, se devo giocare a fare l’AD con i soldi degli altri… manca pure questa!! Da vedere.

  • Profilo di theprov

    theprov

    21 ago 2010 - 13:50 - #12
    2 punti
    Up Down

    Se un film non incassa il doppio del budget iniziale, non è andato bene…andare in pari non è un gran risultato…

  • Profilo di the-living-dead

    the-living-dead

    21 ago 2010 - 14:12 - #13
    0 punti
    Up Down

    “E infatti si sta rivelando un flop. Alla faccia del buon incasso garantito.”

    film così che floppano sono un caso più unico che raro. io non l’ho visto, ma un film del genere per floppare deve fare proprio schifo, quindi ancora di più non capisco il 3,5/5.

  • enricocc

    21 ago 2010 - 14:12 - #14
    1 punto
    Up Down

    la prima metà mi è piaciuta molto, misteriosa e affascinante, ma poi… sprofonda nel banale, trito e ritrito, si sa perfettamente come andrà finire, una produzione come tante piene di stereotipi visti 1000 volte, delusione…

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    21 ago 2010 - 16:34 - #15
    1 punto
    Up Down

    film delusione, da jerry ci si aspetta molto ma molto di più … film di una banalità allarmante. salvo solo l’attore che interpreta il giovane mago

  • chojin999c

    21 ago 2010 - 18:02 - #16
    -2 punti
    Up Down

    @”theprov 21 ago 2010 - 14:50 - #12 Se un film non incassa il doppio del budget iniziale, non è andato bene…andare in pari non è un gran risultato…”—Sì, allora nessuno produrrebbe più film, ti pare? Perchè ripetete a pappagallo i miti urbani che vengono fatti circolare in rete per non far capire 1+1 alla gente? Non si spiega proprio. Vi rendete conto di qualche piccolo fatto?
    1) I budget di produzione dichiarati sono molto approssimativi, quasi sempre molto gonfiati (per evasione fiscale, per frodare gli investitori..ehh!)
    2) I budget del marketing sono ancora più gonfiati, il mito urbano che gira in rete da anni vorrebbe che per la pubblicità le multinazionali spenderebbero quanto il budget dichiarato del film in pratica.. ma quando mai? Se così fosse i rischi di un simile investimento sarebbero assurdi, nessuno rischierebbe milioni di dollari così! Ragionate!
    3) Anche dando per vero il budget dichiarato, se un film va in pari in incassi al cinema gli introiti per la produzione non finiscono certo lì! Per anni ci saranno percentuali sul merchandising, vendita di DVD/Blu-Ray e diritti tv.

    Quindi che se ne deduce? Che anche quando una produzione fa flop alla fine i produttori se non si rubano i soldi a vicenda guadagnano parecchio lo stesso.
    E quando una produzione va in pari rispetto al budget al solo boxoffice non verrà considerata una gallina dalle uova d’oro ma state pur certi che non ci hanno rimesso soldi comunque, il guadagno dei produttori e degli studios è assicurato.. quello degli investitori dipende.. perchè purtroppo con loschi giri degni dei bancari del crack economico mondiale, finisce che molto spesso gli investitori vengono fregati.

  • Profilo di harrypotterr

    harrypotterr

    21 ago 2010 - 18:14 - #17
    0 punti
    Up Down

    scusate ma il titolo della discussione nn era ” vi e’ piaciuto?” perche’ parlate di quanto sta incassando?? io che ancora nn l’ho visto ero curioso di sapere cosa pensavate del film prima di andarlo a vedere….( critiche negative o positive andro’ comunque a vedere il film)…. grazie..

  • Profilo di drapocalypse

    drapocalypse

    21 ago 2010 - 18:18 - #18
    -2 punti
    Up Down

    chojin999c ma cosa diamine stai dicendo.
    Qui si parla di 150 milioni di dollari di budget SENZA contare il marketing. In quel caso si arriverebbe ai 220/250. Per non considerarsi un flop L’apprendista Stregone dovrebbe incassarne ALMENO 450. Arriverà forse ai 200.
    E’ un flop, senza attenuanti.
    E il punto è proprio questo. Quei 150 milioni di dollari di budget sono una FOLLIA produttiva, anche perché in sala NON si vedono. Ecco perchè giustificare un film simile e bollarlo come “senza troppe pretese”, quando in realtà è costato uno sproposito proprio perché aveva tutte le pretese del mondo, tanto da voler far nascere un franchise, è sbagliato.
    Ecco perché io mi ci sono accanito. E’ un film da 4,5/5, ma quel punto in mezzo in meno va alla produzione, di diritto. Va all’ex Re Mida di Hollywood, impazzito nell’appoggiare un progetto simile, che dinanzi a quelle ingiustificate cifre era un flop in partenza.

  • chojin999c

    21 ago 2010 - 18:47 - #19
    0 punti
    Up Down

    @”drapocalypse 21 ago 2010 - 19:18 - #18 chojin999c ma cosa diamine stai dicendo.
    Qui si parla di 150 milioni di dollari di budget SENZA contare il marketing. In quel caso si arriverebbe ai 220/250. Per non considerarsi un flop L’apprendista Stregone dovrebbe incassarne ALMENO 450. Arriverà forse ai 200. E’ un flop, senza attenuanti.”—Ma ci credi davvero o è il tuo lavoro alimentare i miti urbani sparando numeri a caso come fossero certezze,eh? Ma come si fa a dire quello che tu ed altri scrivete e ripetete a pappagallo su siti e forum? Cioè davvero secondo voi un film di presunto budget dichiarato $150milioni avrebbe $100milioni aggiuntivi spesi in pubblicità? ahahahah! Ma quando mai?? Ma non lo capite da soli che sono numeri assurdi senza senso? NESSUNO butta i soldi via in quel modo e NESSUNO si prende simili rischi. NESSUNO produrrebbe più film se i numeri che tu ripeti come altri sparandoli a caso fossero veri. E che lo abbia detto zio,nipote o produttore e multinazionale stessa dice zero! A meno che uno non abbia una copia di tutte le fatture di produzione e possa verificarle una ad una NESSUNO sa davvero quali siano i costi di un film. Ciò che viene dichiarato pubblicamente ha mille motivi per essere falso.
    E per semplice logica.. nessuno produrrebbe un film se fosse davvero necessario incassare oltre il doppio dell’investimento per avere un piccolo guadagno!

  • dominc

    21 ago 2010 - 18:53 - #20
    0 punti
    Up Down

    Ma evitare che la Bellucci faccia cinema ? Ma come fa un regista a sceglierla ? bisogna essere sordi per chiamarla attrice !

  • Profilo di drapocalypse

    drapocalypse

    21 ago 2010 - 19:07 - #21
    -1 punto
    Up Down

    chojin999c sono dati, non chiacchiere. Dati spesso confermati dalle stesse major. Ma quali miti urbani.

  • chojin999c

    21 ago 2010 - 21:02 - #22
    0 punti
    Up Down

    @”drapocalypse 21 ago 2010 - 20:07 - #21 chojin999c sono dati, non chiacchiere. Dati spesso confermati dalle stesse major. Ma quali miti urbani.”—Appunto, dati che rendono pubblici gli studios che producono e nessuno verifica, non c’è nessun organo terzo che faccia accertamenti fiscali su ogni singola produzione per accertare quale sia la verità. Quindi sono numeri che lasciano il tempo che trovano alla fine. Quel che è certo è per semplice logica che se i rischi fossero quelli che vogliono far credere alimentando il mito urbano sui presunti incassi necessari per avere un guadagno reale, sarebbero tutti falliti da tempo nessuno escluso perchè le produzioni che avrebbero fatto flop sarebbero in numero ben superiore ai blockbuster accertati. Lo stesso Watchmen, per citare un esempio clamoroso, sulla carta al boxoffice è risultato un flop… quando poi è certo che fra merchandising, diritti tv e dischi DVD/Blu-Ray devono per forza aver ricavato cifre gigantesche visto il successo innegabile, eppure dai dati del boxoffice ufficialmente possono dire di stare in perdita.. ehh!

  • Chuck H

    21 ago 2010 - 21:21 - #23
    2 punti
    Up Down

    Apocalipse, ti spiego perchè tu non puoi parlare di cinema (una delle tante cose che non ti permettono di farlo).
    Tralasciando il fatto che guardi i film in base ai “manzi” o ai “fregni di dio” che ci recitano, tu ti attacchi esclusivamente al box office, ai budget, ai soldi spesi e guadagnati. Un film non diventa capolavoro perchè l’hanno visto in tanti o perchè ha raccolto il doppio dei soldi di quanto è costato. Un buon film è reso tale dal soggetto, dalla recitazione, dalla sceneggiatura, dalla regia. Le recensioni e le valutazioni vanno fatte in base a questi parametri.
    Se dai 3.5 a questo film allora deve essere perchè è banale, perchè è recitato male, noioso, sà di già visto, non dà niente di nuovo, non si fa ricordare. Ma non puoi dare 3,5 perchè ha guadagnato poco.
    Esistono tantissimi film capolavoro nella storia del cinema che hanno preso poco o niente al box office, non significa che non valgono niente.
    Apocalipse, tu non sei un critico, sei solo lo spettatore medio.

  • Lorenzoi82

    21 ago 2010 - 21:36 - #24
    1 punto
    Up Down

    Il problema del drapocalypse è che non va mai, e dico mai, contraddetto.Se uno osa criticare quello che lui scrive,subito tende a dare contro. Se scrivi in internet accetta che gli altri possono anche non essere d’accordo con te!
    Io trovvo assolutamente ridicolo e offensivo il 3,5 che ha dato (ma sui suoi voti bassissimi che da mi sono gia espresso,quindi non torno sull’argomento).Approvo invece il 6/7 che ha dato Carla,con giuste motivazioni.
    A me personalmente se in America ha fatto flop o no non me ne puo fregare per niente! Per me il Cinema è magia, divertimento, intrattenimento, spettacolarità, e questo film ha tutti questi pregi. Logicamente non è un capolavoro, ma nemmeno si candida ad esserlo secondo me, ma è comunque sulla sufficienza/buono, il 3,5 invece vuol dire bocciatura, e non lo merita per niente questo voto,che rimarrà per sempre nella pagina di Cineblog, solo perchè Dr.Apo non sa fare (per me) recenzioni,e dovrebbe solo limitarsi a dare news minformazioni, e curiosità sui vari film (in quello è obiettivamente bravo).

  • Profilo di n1ghtm4r

    n1ghtm4r

    21 ago 2010 - 22:38 - #25
    1 punto
    Up Down

    a me e alla mia ragazza è piaciuto. è stato divertente, ottimo per una serata di facile intrattenimento

    gusti sono gusti, ma consiglio a tutti sempre di leggere più di una recensione e non basarsi solo su quelle di questo blog

  • Up

    21 ago 2010 - 23:04 - #26
    0 punti
    Up Down

    Nel forum Disney è piaciuto naturalmente non si risparmiano le critiche a Monicona nostra!!!!!!!!!!!!Comunque è vero secondo me i 200 milioni li può fare, secondo me ha floppato per il periodo sbagliato, ma anche per una mossa della Disney sbagliata dal punto di vista mio quanti trailer dell’Apprendista Stregone? Uno.Si sono persi nel battage pubblicitario di Toy Story 3 e il prossimo Tron legacy e sio dimenticano dell’Apprendista, ricordo poi che questo film doveva essere in 3D l’aveva annunciato Cock a San Diego, poi penso che Bruckemayer ha detto di NO!!!!!Se era in 3D il Budget l’avrebbe già superato!!!!

  • Up

    21 ago 2010 - 23:06 - #27
    0 punti
    Up Down

    Poi contro Inception era battaglia persa fin dall’inizio.Il periodo per questo film era Halloween!!!!!!!!!!!!Stesso errore della Sony che ha fatto uscire il bellissimo Monster House a Luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Up

    21 ago 2010 - 23:08 - #28
    0 punti
    Up Down

    Apo una domanda cosa ti aspetti da Tron Legacy?

  • Profilo di ziopippi

    ziopippi

    21 ago 2010 - 23:21 - #29
    2 punti
    Up Down

    visto con i nipoti, ci siamo divertiti e tanto… un film del genere deve fare questo, voto personale 7

  • .

    22 ago 2010 - 08:21 - #30
    1 punto
    Up Down

    Per mia fortuna giudico le cose con la mia testa, non mi servono i giudizi degli altro.
    Se per te, Dr. Apo, il film è da 3.5, a me sta bene: cerca però anche tu di rispettare i giudizi, sempre soggettivi - tuo compreso, degli altri.
    .
    Consiglio: se avessi modi più pacati nello scrivere, anche le tue recensioni con voti da bocciatura completa, verrebbero meno criticate.
    .
    Ciao!

  • shaw brothers

    22 ago 2010 - 10:17 - #31
    1 punto
    Up Down

    aaaaah quanto adoro questo post! finalmente la gente le canta a questo “antipatico” recensore di cineblog.

  • Profilo di drapocalypse

    drapocalypse

    22 ago 2010 - 10:53 - #32
    -1 punto
    Up Down

    Chuck H ciò che scrivi non meriterebbe risposta, per quanto assurdo, ma ti rispondo comunque.

    Collegare Spetteguless a Cineblog e alle recensioni che faccio per Cineblog è tanto infantile quanto illogico. Se dovessi valutare i film in base ai ‘manzi’ avrei dato 8 a Nightmare e 10 all’intera saga Twilight. E non mi sembra che ciò sia mai successo.

    Non ho poi mai giudicato un film in base al budget o a quanto incassato al botteghino. Il 3,5 de L’apprendista Stregone è motivato. Ma l’hai letta la recensione? Tra le motivazioni date c’è poi una panoramica legata allo sforzo produttivo, a mio avviso eccessivo. Quei 150 milioni di dollari sono una follia, anche perché non si vedono in sala. Considerando che si parla di un blockbuster estivo che aveva l’intenzione di trasformarsi in franchise, quindi tutto tranne che una pellicola senza troppe pretese, un discorso puramente economico a mio avviso è doveroso farlo, tra i tanti fatti. Avrei dato 4,5 al film, il punto in meno va tutto al produttore ex Re Mida di Hollywood, a quanto pare cieco per non aver visto il flop assicurato a cui stava andando incontro, visto il budget spropositato di partenza. Tra 4,5 e 3,5 cambia poco, la sostanza è quella. Il punto è che vi fermate sempre e solo al voto, senza mai leggervi nemmeno la recensione. E’ comunque, a mio avviso, e per tutti i motivi spiegati all’interno della recensione stessa, un film insufficiente.

    Lorenzo perdonami ma quando non avrei accettato le vostre critiche? Discuterne, parlarne, intavolare una tavola rotonda o anche solo difendere le proprie idee non significa non accettarle, ma semplicemente rispondergli. A meno che non vogliate un interlocutore passivo che vi dia sempre ragione.

  • Cinesega

    22 ago 2010 - 11:13 - #33
    -2 punti
    Up Down

    Apo IMDB che è la bibbia lo da come voto medio a 6.5
    il 99% delle recensioni straniere (non guardo quelle nostrane perchè semplicemente coatte e prive di senso ) approvano il lavoro svolto dell’Apprendista Stregone.
    Hai dimenticato di dire che questo è un film per bambini hai dato un voto altissimo a Iron man 2 che faceva quello si kagare a spruzzo con attori rottami cocainomani
    sbroccati pure davanti alle riprese e ti permetti di criticare il mitico Cage che nonostante la sua non avvenenza riesce suo malgrado a bucare lo schermo SEMPRE
    pure sui film ciofeca “il tesoro dei templari”
    ultima cosa il box office è l’ultima variabile da prendere in considerazione quando si critica un film perchè al 99% dei casi è un dato che non sintetizza nulla.

  • Profilo di drapocalypse

    drapocalypse

    22 ago 2010 - 11:27 - #34
    0 punti
    Up Down

    Cinesega e infatti non l’ho mai considerato. State continuando a ripetere una follia mai detta o anche solo pensata dal sottoscritto. Sembra quasi di vedere certi metodi ‘manganellatori’ politici. “Tu ripetilo all’infinito che poi passa come veritiero”. Ma non è vero. Non ho mai detto che un film debba essere giudicato e commentato in base a quanto riesce ad incassare al box office. Sarei un pazzo.

    Detto ciò sarei curioso quali sarebbero queste recensioni straniere che approvano il lavoro fatto per L’apprendista Stregone, considerando che anche su Rotten c’è un 43% di recensioni positive, ovvero meno della metà, con una media voto appena superiore al 5, ovvero insufficiente. E non stiamo parlando di critica italiana…

  • Up

    22 ago 2010 - 11:49 - #35
    -1 punto
    Up Down

    Iron Man 2 devo dire la verità lontano anni luce dal primo capitolo…la scena di Montecarlo è talmente assurda quanto stupida e un Tony Starker irriconoscibile!!!!!!!!!!Quanto odio i sequel dopo due anni!!!!!!!!!!!!!!

  • Up

    22 ago 2010 - 11:53 - #36
    0 punti
    Up Down

    Non toccatemi la saga di National Treasure che poi è un ommaggio al grandissimo Carl Backs e i suoi DuckTales!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Altro che Indiana Jones!!!!!!!!!!!Bisogna ricordarsi che c’è anche Zio Paperone e anche Lupin III che andavano a caccia di tesori!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di lukin

    lukin

    22 ago 2010 - 12:04 - #37
    0 punti
    Up Down

    e Tony Starker chi diavolo sarebbe??

  • Up

    22 ago 2010 - 12:21 - #38
    0 punti
    Up Down

    Stark Lapsus lukin ok? Iron Man 2 non mi ha entusiasmato come il primo capitolo……tutto qua!!!!!

  • Up

    22 ago 2010 - 12:25 - #39
    0 punti
    Up Down

    Non per difendere Apo ma ricordo che nella recenzione della Principessa e il Ranocchio voto alto 9 Apo aveva scritto se non sbaglio che l’alto costo 100 milioni per il film era esagerato, ma in quel caso è stato promosso !!!!!Ad Apo non è piaciuto, per esempio ha dato un voto alto ad Avatar 10 che non rispecchia la realtà a parer mio ma accetto la critica e fine li come accetto (anche se è sbagliato) il paragone Prince Of persia-Pirati del Caraibi.Sono generi complettamente diversi

  • chojin999c

    22 ago 2010 - 13:08 - #40
    0 punti
    Up Down

    @”Cinesega 22 ago 2010 - 12:13 - #33″–IMDB di Amazon non è la bibbia di certo. I voti sono molto spesso sballati al massimo e palesemente pilotati pro o contro. Ad esempio Percy Jackson ha un voto 5.8 su imdb non certo giustificato .. è un film da 7- senza problemi: http://www.imdb.com/title/tt0814255
    Transformers2 ha un ridicolo 6.0 http://www.imdb.com/title/tt1055369/ quando malgrado i difetti dargli meno di 7.5 è assurdo. Tanto è che il primo Transformers su imdb ha 7.3 http://www.imdb.com/title/tt0418279/ quando è un film da 9.0
    Avatar ha un assurdo 8.3 http://www.imdb.com/title/tt0499549/ quando è un film da 4.0 ad essere generosi.
    Terminator4 ha su imdb appena 6.8 http://www.imdb.com/title/tt0438488/ quando è un film da non meno di 7.0 sicuramente.
    La serie tv di Battlestar Galactica, il remake ha un 9.0 http://www.imdb.com/title/tt0407362/ il che è follia totale, ha pure chiuso per bassi ascolti.. il che mostra quanto siano pilotati questi numeri dal marketing. ehh! Quella serie non vale più di 3.0 per quanto è pessima.
    E paradossalmente lo spin-off di Battlestar Galactica che è la serie Caprica http://www.imdb.com/title/tt0799862/ non ha ancora un voto su imdb ma ha ricevuto finora una marea di recensioni negative e commenti negativi sui forum… Caprica è fatta molto bene, dove è lenta ha motivo di esserlo, la sceneggiatura è tutta ad un altro livello.
    Quindi… dire che IMDB è la bibbia in materia è molto sbagliato.

  • Up

    22 ago 2010 - 16:14 - #41
    0 punti
    Up Down

    Per chi lo deve ancora vedere non andate via ai titoli di coda dopo c’è un ommaggio a Fantasia!!!!!!!!!!

  • .

    22 ago 2010 - 18:34 - #42
    0 punti
    Up Down

    @chojin999c
    Battlestar Galactica è stato chiuso principalmente per i costi esorbitanti per una serie TV.

  • Profilo di lukin

    lukin

    22 ago 2010 - 18:56 - #43
    0 punti
    Up Down

    #38
    veramente Iron Man 2 non ha entusiasmato nemmeno il sottoscritto, preferisco sicuramente il primo

  • chojin999c

    22 ago 2010 - 22:38 - #44
    0 punti
    Up Down

    http://scifi01.livejournal.com/442.html
    Battlestar Galactica Nielsen Ratings
    Ratings information as reported from several sources, usually quoted from the Sci-Fi Channel and the Nielsen Galaxy Reports.

    —–

    Sono partiti bassi e sono crollati gli spettatori di Galactica stagione dopo stagione.

  • Up

    23 ago 2010 - 01:40 - #45
    0 punti
    Up Down

    lukin ti dico la verità doveva avere un grande potenziale Iron Man 2 cavolo Samuel Jackson e Mickey Rouke non li hanno sfruttati a dovere la Johansoon non doveva proprio esserci e anche Robert Downey Jr fuori forma.Cioè il primo film nel 2008 il secondo nel 2010.Troppo presto non è da bocciare ma se il primo film merita un 8 o anche 9 il secondo do un 6,5 !!!!!!!!

  • Profilo di damiax

    damiax

    23 ago 2010 - 12:07 - #46
    0 punti
    Up Down

    Felicissimo che trionfino i sì!!

  • Profilo di damiax

    damiax

    23 ago 2010 - 12:08 - #47
    0 punti
    Up Down

    Trionfo al box office meritato!
    AHAHAHAh: solo il 4% ha azzeccato. A parte quel 4%, al quale faccio i miei complimenti, a quelli che hanno detto di meno dico: “non ho parole!”

  • saputello

    23 ago 2010 - 19:55 - #48
    0 punti
    Up Down

    è un bel film, ho letto la stroncatura e devo dire che può averla scritta solo uno sfigato da cineforum con film cecoslovacchi (ai tempi della cortina quindi) con sottotitoli in tedesco (dialetto dell’ est però).
    cambiate hobby, davvero.

  • Profilo di l4d

    l4d

    23 ago 2010 - 21:06 - #49
    0 punti
    Up Down

    apo ha ragione… punto… film senza pretese e mal realizzato… per quanto riguarda i soldi pure… le major spendono circa 150/200 mil. solo per il marketing e spesso i dati forniti non provengono dalle major stesse !!! … staremo a vedere come andrà a finire ma resta un punto… io per primo ho spesso criticato apo per le sue analisi e recensioni… ma stavolta ha pienamente ragione su tutto !!! (ps. il fatto che incassi non significa che sia un bel film… ricordatevelo bene !!!)

  • Blur_

    24 ago 2010 - 12:43 - #50
    0 punti
    Up Down

    chojij: dato ke i voti sono pilotati vuol dire ke la saga del padrino e le ali delle liberta nn meritano i loro voti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento