Logo Blogo

Non lasciarmi: trailer italiano per Never Let Me Go

Pubblicato: 14 gen 2011 da Carla Cigognini

Commenti dei lettori

Never Let Me Go esce in Italia il 25 marzo 2011 con il titolo Non lasciarmi. Il film, diretto da Mark Romanek, vede nel cast Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Charlie Rowe, Ella Purnell, Charlotte Rampling, Sally Hawkins ed è decisamente difficile da incasellare in un genere visto che spazia tra dramma, thriller e fantascienza. Vediamo la trama:

“Kathy (Carey Mulligan), Tommy (Andrew Garfield) e Ruth (Keira Knightley) sono tre amici, cresciuti da bambini ad Hailsham, uno splendido collegio inglese immerso nella campagna verde. Una volta cresciuti dovranno fare i conti con un terribile segreto riguardante la loro esistenza e con un sentimento che farà di loro un triangolo amoroso; in più i protagonisti dovranno affrontare il mondo esterno, con il quale non hanno avuto mai modo di confrontarsi…”

Visto e commentato per voi dal Noir in Festival di Courmayeur, il film è sceneggiato da Alex Garland, tratto dall’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro del 2005.

Una curiosità: Il Time ha giudicato Non Lasciarmi come il migliore romanzo del 2005 e l’ha inserito nella lista dei cento migliori romanzi in lingua inglese pubblicati dal 1923 al 2005. Nel 2006 ha vinto la quarta edizione del Premio letterario Merck Serono.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • sicgirl

    14 gen 2011 - 15:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    Solo una cosa:è incredibile che un film uscito a settembre/ottobre 2010 in quasi tutto il mondo in italia arrivi con ben 5 MESI di ritardo! e come questo film anche Black Swan o Blue Valentine (che ancora nn ha nemmeno una data d’uscita qui in Italia) e ne potrei citare tantissimi altri (ultimo ma non ultimo Biutiful Cauntri!).
    Senza parole.

  • Fefer

    14 gen 2011 - 15:38 - #2
    0 punti
    Up Down

    Il libro è bello, davvero bello. Il trailer spinge molto, forse troppo, sul triangolo d’amore e un pò inganna. Lo voglio vedere.

  • chojin999c

    14 gen 2011 - 17:07 - #3
    -1 punto
    Up Down

    @sicgirl 14 gen 2011 - 14:31 - #1: E che dire di Kick-Ass che la Eagle Pictures lo ha massacrato censurandolo per proiettarlo nei cinema e poi lo ha rimandato di nuovo ad Aprile lo avevano annunciato per fine Febbraio. Assurdo proprio. Troppa fatica per la Eagle Pictures farlo uscire senza censure e con dialoghi tradotti bene non censurati nè edulcorati direttamente su DVD e BluRay. E non faranno certo una versione senza censure per DVD/BluRay ora, in più ne ritardano l’uscita. Proprio dei veri geni, hanno capito tutto. Ehh!
    Andrew Garfield qui si conferma come totalmente inadatto nel ruolo di Peter Parker. Il reboot di Spiderman è una porcata unica.

  • Profilo di hellboy

    hellboy

    14 gen 2011 - 19:05 - #4
    0 punti
    Up Down

    ogni discussione che apro leggo sempre un post su kick-ass. basta!

  • GHOST RIDER

    15 gen 2011 - 13:14 - #5
    0 punti
    Up Down

    tranquillo hellboy, d’ora in poi ogni volta che aprirai una discussione troverai sempre un post “Spider-man reboot fa schifo anche se non l’ho ancora visto”

  • sicgirl

    15 gen 2011 - 15:16 - #6
    0 punti
    Up Down

    Su Spider-Man io ancora non mi esprimo però sinceramente almeno in questo Never Let Me Go,Garfield l’ho trovato bravo e anche in The Social Network non mi è dispiaciuto per niente. Io una chance gliela darei prima di sparare a zero.
    Per quanto riguarda Kick-Ass infatti qualsiasi persona sana di mente e dotata di internet a quest’ora l’avrà già visto con i sottotitoli! E poi ci chiediamo perchè certi film in Italia fanno pochi incassi.