Home Curiosità E’ ufficiale: Henry Cavill è il nuovo Superman

E’ ufficiale: Henry Cavill è il nuovo Superman

E’ Deadline ad annunciare al mondo il nuovo Superman. A vestire i panni di Clark Kent sarà Henry Cavill, 27 enne attore inglese visto al cinema con Basta che funzioni, Stardust, Tristano e Isotta e in tv con i Tudors. Da Charles Brandon a Superman il passo è stato breve per Cavill, già in passato

pubblicato 30 Gennaio 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 18:36



E’ Deadline ad annunciare al mondo il nuovo Superman. A vestire i panni di Clark Kent sarà Henry Cavill, 27 enne attore inglese visto al cinema con Basta che funzioni, Stardust, Tristano e Isotta e in tv con i Tudors. Da Charles Brandon a Superman il passo è stato breve per Cavill, già in passato ad un niente dal diventare il celebre supereroe, prima che Brandon Routh e Brian Singer prendessero il timone di Superman Returns. Definito da Empire “l’uomo più sfortunato di Hollywood“, Henry è stato infatti anche ad un passo dal diventare James Bond, poi affidato a Daniel Craig, e l’uomo pipistrello, portato poi in sala da Christian Bale. Con questa scelta in casa Warner confermano l’idea di voler riportare al cinema un Superman giovane ma non troppo, sui trentanni, se non addirittura macho e affascinante.

Cavill ha appena terminato le riprese di The Cold Light of Day, spy-story diretta da Mabrouk El Mechri che lo vedrà al fianco di Bruce Willis, e Immortals, blockbuster epico alla ‘Scontro tra Titani’ in cui vestirà i panni di Teseo, accanto a Mickey Rourke, John Hurt, Kellan Lutz e Stephen Dorff. Quest’estate, a Vancouver, le riprese del nuovo “Man of Steel” dovrebbero finalmente prendere il via.

Prodotto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder, il nuovo Superman, atteso in sala per dicembre del 2012, comincia così a prendere finalmente ‘forma’, con il suo assoluto protagonista ufficializzato. Queste le prime parole di Snyder a riguardo:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconosciuto e riverito di tutti i tempi, e io sono onorato di far parte del suo ritorno sul grande schermo. Mi unisco alla Warner Bros., alla Legendary Pictures e ai produttori nel dire quanto siamo eccitati del casting di Henry. E’ la scelta perfetta per indossare quel mantello e il leggendario simbolo a S.

Ma voi che ne dite… Cavill è davvero la scelta perfetta?