Stasera in tv su Italia 1: Cambia la tua vita con un click con Adam Sandler

Quest'oggi Italia 1 propone in pirma serata Cambia la tua vita con un click, commedia del 2006 da Frank Coraci (Il signore dello zoo) e interpretata da Adam Sandler, Kate Beckinsale e Christopher Walken.

Cast e personaggi


Adam Sandler:

Michael Newman
Kate Beckinsale: Donna Newman
Christopher Walken: Morty
David Hasselhoff: Signor Ammer
Henry Winkler: Ted Newman
Julie Kavner: Trudy Newman
Sean Astin: Bill
Joseph Castanon: Ben Newman (bambino)
Jonah Hill: Ben Newman (adolescente)
Jake Hoffman: Ben Newman (adulto)
Tatum McCann: Samantha Newman (bambina)
Lorraine Nicholson: Samantha Newman (adolescente)
Katie Cassidy: Samantha Newman (adulta)
Cameron Monaghan: Kevin O'Doyle
Jana Kramer: Julie Newman
Carolyn Hennesy: Kathy O'Doyle
Nick Swardson: ragazzo al Bed, Bath & Beyond
Jennifer Coolidge: Janine
Rachel Dratch: Alice / Alan

La trama


Michael Newman (Adam Sandler), un architetto in carriera che trascura la sua famiglia, un bel giorno riceve da un misterioso individuo di nome Morty (Christopher Walken) un telecomando universale con il quale può far scorrere avanti e indietro gli avvenimenti di tutta la sua vita.

Con un solo "click" Michael può tenere sotto controllo la sua carriera e la sua famiglia, ma come spesso capita quando si ha un potere se ne abusa e per Michael il miracoloso telecomando diventerà una scusa per fuggire dalle responsabilità, ma anche per scoprire gli inattesi effetti collaterali del giocare con il destino e il futuro.

Il nostro commento


Adam Sandler dopo il divertente remake L'altra sporca ultima meta torna a far squadra con il regista Frank Coraci, con cui aveva girato Prima o poi me lo sposo e Waterboy, per una comedy "formato famiglia" che ammicca a "Una settimana da Dio" e gioca con l'elemento "tempo" miscelando tecnologia e sovrannaturale.

Cambia la tua vita con un click fa il suo dovere, intrattiene senza particolari guizzi e nel suo complesso risulta un divertente e riuscito mix di gag che includono digressioni "dramedy" e un divertito cameo del veterano Christopher Walken.

Curiosità


- Lauren Graham e Drew Barrymore hanno rifiutato la parte di Donna Newman.

- I nomi di alcuni dei membri della troupe sono visibili su alcune lapidi nella scena al cimitero verso la fine del film.

- Panavision Inc. ha elencato questo film come il secondo lungometraggio ufficiale ad utilizzare il sistema di ripresa digitale Genesis dopo Superman Returns. Il direttore della fotografia Dean Semler utilizzerà questo sistema anche nei successivi Apocalypto e Io vi dichiaro Marito e Marito.

- Nella scena del lago, il personaggio di Adam Sandler rievoca la sua infanzia sul lago Winnipesaukee. Winnipesaukee è a circa 50 miglia a nord di Manchester nel New Hampshire, dove Sandler è cresciuto.

- Nel film l'attore Jonah Hill interpreta Michael Newman da adolescente.

- La vettura futuristica che Michael Newman spinge a casa sua è una Cadillac Sixteen, una concept car presentata nel 2003.

- La bambina in riva al lago durante il flashback di Michael giovane è Lily Mo Sheen, la figlia di Kate Beckinsale.

- Il trucco della moneta che Henry Winkler fa nel film è qualcosa che fa anche nella vita reale. Durante le sue apparizioni pubbliche spesso improvvisa trucchi di magia per i bambini presenti.

- Diversi eventi mondiali futuri sono menzionati per radio nel film mentre Michael avanza rapido attraverso la sua vita. Due di questi includono Michael Jackson diventa il primo uomo a clonare se stesso e Britney Spears ha il suo bambino numero 107. Il film è ambientato nel futuro in un arco temporale che va dal 2017 al 2030.

- Dolores O'Riordan della band Cranberries è la cantante che interpreta "Linger" al matrimonio.

- Il regista Frank Coraci appare nel film, è l'infermiere che tenta di sedare Michael in ospedale, ma che invece seda se stesso.

- Morty il personaggio di Christopher Walken si rivela essere l'angelo della morte ("Mortis" è la parola latina per morte).

- Il film costato 82 milioni di dollari ne ha incassati worldwide oltre 236 diventando il maggior incasso di sempre per l'attore Adam Sandler.

La colonna sonora


- Le musiche originali del film sono di Rupert Gregson-Williams che ha già collaborato con il regista Frank Coraci musicando Il signore dello zoo e Here Comes the Boom oltre ad aver composto diverse colonne sonore di film con Adam Sandler, tra queste segnaliamo Un weekend da bamboccioni, Jack and Jill e Zohan.

- Il compositore Alan Silvestri è stato collegato al film nelle prime fasi di sviluppo, ma ha lasciato il progetto a causa di "divergenze creative".

Brani inclusi nella colonna sonora:

1. The Cars – Magic
2. Tears for Fears – Everybody Wants to Rule the World
3. The Cranberries – Linger
4. U2 – Ultraviolet
5. The Strokes – Someday
6. New Radicals – You Get What You Give
7. The Kinks – Do it Again
8. Loverboy – Working for the Weekend
9. Air Supply – Making Love Out Of Nothing At All

Le musiche originali di Rupert Gregson-Williams:

01 Family Man (0:41)
02 Rise and Shine (0:23)
03 Morning Traffic (0:10)
04 Loony Old Morty (1:04)
05 Give Me A Break! (0:10)
06 First Click (0:16)
07 Taking Advantage (0:25)
08 Reality Show (0:22)
09 Flashes (0:42)
10 Celebrations (0:49)
11 Autopilot (0:45)
12 Household Nuisance (0:14)
13 I'll Change... (0:29)
14 No Escape (0:58)
15 Changes (0:12)
16 Surprises (0:32)
17 Lieproof (0:15)
18 Waking Up (0:36)
19 Architect Of The Year (0:10)
20 You Weren't There (1:20)
21 Regrets (1:28)
22 An Angel (0:14)
23 It's Just Cornflakes (0:36)
24 Final Goodbyes (1:26)
25 A Second Chance (0:41)
26 A New Man (0:57)

You Weren't There / Regrets / Final Goodbyes di Rupert Gregson-Williams:

Clip e video del film


  • shares
  • +1
  • Mail