Tintin a breve, War Horse il 28 dicembre, e Robopocalypse il 3 luglio del 2013. Senza dimenticare Lincoln. E’ un’agenda fitta di impegni quella di Steven Spielberg, il cui atteso Robopocalypse è stato da pochi minuti ufficializzato. A scrivere lo script Drew Goddard, sceneggiatore di Cloverfield, per un titolo che porterà in sala il romanzo di Daniel H. Wilson.
Robopocalypse ci porterà in un futuro apocalittico, in cui la razza umana si ritrova a dover affrontare una rivoluzione robotica dalle conseguenze inimmaginabili. Praticamente Transformers che incontra Minority Report che incontra Terminator.
Per ora tutto tace sul cast, per uno Spielberg mai così attivo. Quattro in film nel giro di 3 anni non li aveva praticamente mai realizzati, con due già pronti e due ancora da girare.
Ma a Steven Spielberg tutto è concesso. O no?
Fonte: Collider
Klimt
07 set 2011 - 23:24 - #1Lo dico con un tono di rammarico, ma ormai da un bel pezzo, quando sento il nome Spielberg non salto più dalla sedia per l’impazienza di vedere un suo film. Non so, non è più SPIELBERG, è Spielberg.
itequila
07 set 2011 - 23:27 - #2Io un sobbalzino sulla sedia invece lo faccio sempre…uuuuuuu i brividi lungo la schiena…
albedo039
08 set 2011 - 00:10 - #3Per quanto mi riguarda piu film fa meglio e’.cmq io nn vedo l’ora di vedere i suoi prossimi film. Gia dai trailer mi sembrano ottimi.
gi088
08 set 2011 - 00:40 - #4Io vorrei sapere dov’è finito lo Spielberg di LO SQUALO.
ApocalypseNow
08 set 2011 - 00:46 - #5Tanta fiducia in Tintin ma ancora di più in War Horse che penso e spero decreterà il suo ritorno in grande stile. Registicamente comunque rimane sempre imbattuto, basti vedere il trailer proprio di War Horse. Aspetto tantissimo Lincoln, ma non mi interessa particolarmente Robopocalypse. Quello che sogno io è che faccia un bel film horror di alieni. Ma non roba alla E.T. o Close Encounters. Uno davvero horror, sui così detti “grigi”, sui rapimenti, sugli esperimenti, sui crop circle, sugli avvistamenti, sull’Area 51 ecc… che dite, ho visto troppo Mistero o c’è qualcun’altro che la pensa come me?
gi088
08 set 2011 - 00:53 - #6#5
Più che horror forse intendi uno SCi-Fi/thriller… beh si, sarebbe ora che farebbe qualcosa alla………… Spielberg
PeppArgient80
08 set 2011 - 02:20 - #7#6 che farebbe?
# 6 e #7 andate a vedere mistero che è meglio…
itequila
08 set 2011 - 08:03 - #8Ci vorrebbe uno sci fi profondo come lo fu balde runner, innovativo come ET, magico come le fughe di carpenter, irriverente come il quinto elemento…
Insomma uno sci fi perfetto!!
Ups scusate ma esiste già…balde runner!!
Comunque roboapocalypse mi eccita perché nel panorama odierno degli sci fi, ricco di b Movie altalenanti e di progetti interessanti ma mai ambiziosi, serve uno high budget a mettere ordine (si spera ci riesca).
Lincoln mi fa strippare già da ora!!
Se solo provo a immaginare la sua regia su una storia del genere e con un di carpio ispirato…wow
Giovi 88
08 set 2011 - 10:13 - #9Spielberg è stato un grandissimo regista, forse il migliore di tutti, che ha realizzato dei film straordinari e famosissimi e non sto ad elencare la lista dei suoi film migliori perché è troppo lunga. Però in quest’ultimo decennio ha un pò deluso le aspettative, infatti ha realizzato pochi film di sicuro non all’altezza dei suoi grandissimi film del passato. Ma nonostante tutto film come Minority Report o La Guerra dei Mondi non si possono definire brutti, ma degli ottimi film dove si vede la mano di Spielberg. Adesso sembra che il cinema si sia ricordato di lui e tornerà con ben 4 film in 3 anni. Questo Roboapocalypse mi sembra molto interessante, speriamo che Spielberg non deluda le attese! A proposito di chi parlava di un film horror sugli alieni, anche a me piacerebbe ma non credo si possa fare perché non ha mai realizzato degli horror. Piuttosto potrebbe fare un fanta-thriller sugli alieni e sui vari segreti governativi (Area51, Roswell ecc. ecc.). Una domanda: si sa qualcosa su Jurassic Park4?
ApocalypseNow
08 set 2011 - 10:47 - #10#9 Ha fatto Poltergeist in collaborazione con un altro regista ed era bellissimo. Secondo me Spielberg ne sarebbe capacissimo.
albedo039
08 set 2011 - 12:28 - #11Magari è vero che Spielberg negli ultimi anni nn ha fatto piu capolavori come Lo squalo,E.T.,Schindler’s list o Salvate il soldato Ryan ma ad ogni modo film come AI, Minority report ,Prova a prendermi,La guerra dei mondi(anche se molti lo criticano…) sono ottimi film.
E comunque occhio a War horse perchè mi sembra un film in cui Spielberg potrebbe ritrovare il meglio dal suo repertorio.
Ad ogni modo per quanto riguarda il valore assoluto di Spielberg nn possiamo avere dubbi.é l’unico regista che ha saputo fare capolavori in svariati generi dal drammatico alla fantascienza alla guerra allla commedia al thriller.
L’horror per lui nn sarebbe un problema però io personalmente nn li amo.
gi088
08 set 2011 - 14:05 - #12@ PeppArgient80
si ho usato il condizionale invece dell’imperativo, purtroppo era l’una di notte. visto che sei tanto puntiglioso impara a fare le citazioni.. #7 sei tu caprone.
ps. e mistero veditelo te.
inglorious_iaco
08 set 2011 - 16:00 - #13Ma che fine ha fatto il progetto del film di pirati tratti dall’ultimo romanzo di Chrichton?!?!?