Home Trailer Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi: ecco il teaser trailer originale

Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi: ecco il teaser trailer originale

Trent’anni esatti per il trailer di Guerre Stellari: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, mostrato oggi da Disney via YouTube.

13 Novembre 2013 18:05

“La battaglia tra bene e male infuria.”

Questa una delle frasi usate nel teaser trailer originale di Guerre Stellari: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, datato 1983. Dopo averi mostrato l’anteprima del quarto episodio qualche tempo fa, il canale ufficiale Star WarsUK ha infatti deciso di omaggiarci con questo nuovo video, all’interno del quale viene presentato il capitolo conclusivo della “prima trilogia” di Star Wars, diretto da Richard Marquand.

Un omaggio alla serie Guerre Stellari che i suoi fan difficilmente vorranno lasciarsi scappare: proprio qui sopra potete vedere il trailer della durata di circa un minuto e mezzo, durante il quale appaiono tutti i vari protagonisti della trilogia originale, da Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker fino a Carrie Fisher in quelli della Principessa Leia, passando per Harrison Ford nel ruolo di Han Solo e Billy Dee Williams in quello di Lando Calrissian.

Il video pubblicato oggi costituisce naturalmente un ulteriore passo voluto da Disney per mantenere alta l’attenzione nei confronti della serie Star Wars, il cui settimo episodio girato da J.J. Abrams uscirà a fine 2015. Visto che c’è ancora un bel po’ di tempo a separarci dall’arrivo del film nelle sale, non ci resta che gustarci il trailer vintage a inizio post.