Home Curiosità Guerre Stellari: Episodio IV, il teaser trailer originale datato 1976

Guerre Stellari: Episodio IV, il teaser trailer originale datato 1976

Il primo teaser trailer di Star Wars: Episode IV è stato pubblicato online da Disney: ecco dove guardare il video risalente al 1976.

pubblicato 10 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:42

Il nuovo Episodio VII di Guerre Stellari sarà anche in lavorazione, ma oggi vogliamo parlare del primissimo Episodio IV e di una chicca che se siete fan della Galassia lontana lontana non potete assolutamente perdere.

Sull’account YouTube ufficiale di Star Wars è infatti stato pubblicato il primo teaser trailer del film, datato 1976, grazie al quale il mondo faceva 35 e passa anni fa conoscenza con Luke Skywalker, Han Solo e Darth Vader, naturalmente prima che questi diventassero i personaggi cult che sono anche oggi.

Anche per George Lucas c’era naturalmente la necessità di “vendere” il nuovo Star Wars al mondo intero, presentandola come uno “spettacolo avanti anni luce rispetto ai suoi tempi” e “la storia di un ragazzo, una ragazza e un universo”. A distanza di così tanti anni, è sicuramente curioso poter assistere al tentativo di diventare famosa da parte di un’opera diventata una delle pietre miliari dell’intera industria cinematografica.

Dopo gli Episodi I, II e III ai quali abbiamo assistito a cavallo dell’ingresso nel nuovo millennio, i prossimi anni vedranno l’arrivo nelle sale dei nuovi Episodi VII, VIII e IX: a dare il via libera al progetto è stata l’acquisizione del marchio da parte di Disney, che ha raccolto così la pesante eredità lasciatale da George Lucas.

Via | Theverge.com