• Film

Star Wars: Episodio 7 – confermata l’uscita per il 2015 e rumor su nuove attrazioni per i parchi Disney

Durante i panel dell’expo D23 dedicati ai progetti live-action della Disney ci sono state alcune conferme tra queste la date di uscita di Star Wars: Episodio 7.

Il presidente Alan Horn non ha rivelato nulla riguardo al progetto, ma ha potuto confermare che l’uscita è stata confermata per l’estate 2015. Considerando che il sequel The Avengers: Age of Ultron è fissato al 1° maggio e a luglio sarà il turno di Pirati dei Caraibi 5 e Independence Day 2, rimangono disponibili i mesi di maggio e giugno e se si seguirà l’iter degli altri capitoli, probabilmente sarà maggio il mese che ospiterà il debutto del settimo capitolo di Star Wars come accaduto con tutti e sei i precedenti film della saga. Ricordiamo nel caso si optasse invece per giugno i titoli concorrenti di punta in programma sono Terminator 5 (26 giugno) e il live-action di Assassin’s Creed (19 giugno).

A quanto sembra alla expo sarà rivelato anche un ulteriore progetto legato al nuovo Star Wars denominato Orange Harvest (nel 1982 “Blue Harvest” era il titolo di lavorazione di Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi). Al momento si sa solo che è legato a Walt Disney Imagineering che si occupa della progettazione delle attrazioni dei parchi a tema e ci sono rumor e speculazioni che parlano di un film in 3D originale di 20 minuti che andrà a sostituire Captain EO, nuove destinazioni per gli Star Tours basati su Star Wars: Episodio VII, una Space Mountain ristrutturata e legata alla release del nuovo film e nuove montagne russe che simuleranno un inseguimento attraverso la luna boscosa di Endor.

Fonte | Collider / Movieweb

I Video di Cineblog