Home Curiosità Child of God: full trailer e poster del film di James Franco

Child of God: full trailer e poster del film di James Franco

Child of God: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico diretto da James Franco

pubblicato 22 Gennaio 2014 aggiornato 28 Agosto 2020 14:31

Disponibile online un primo full trailer per Child of God, adattamento diretto da James Franco basato sul romanzo “Figlio di Dio” di Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi).

Il film si svolge in Tennessee negli anni ’60 e racconta la storia di Lester Ballard (interpretato da Scott Haze), un uomo violento e disadattato e della sua lenta e inesorabile discesa nella follia.

Nel romanzo Ballard si trasforma in un serial killer necrofilo e stupratore, un “troll delle montagne”, come lo descrive McCarthy, che vive nelle caverne, vestito degli abiti delle sue vittime. Preso e rinchiuso, Ballard riuscirà a evitare di essere linciato “riemergendo” dalla terra dopo una fuga nelle caverne, per morire molti anni dopo in clinica. [via Wikipedia]

Nel film recitano anche Tim Blake Nelson , Jim Parrack e James Franco.

Se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

La trama del film:

Ambientato negli anni ’60 nella montagnosa contea di Sevier in Tennessee, “Child of God” racconta la storia di Lester Ballard, un uomo disadattato e violento che il narratore descrive come “un figlio di Dio proprio come te, forse.” La vita di Ballard è un disastroso tentativo di esistere fuori dell’ordine sociale. Privato di entrambi i genitori e di una casa e con pochi altri legami, Ballard scende al livello di un cavernicolo, sprofondando nella criminalità e nel degrado.

Child of God: poster del film di James Franco

Venezia 2013, Child of God: primo teaser trailer del film di James Franco

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Child of God, il dramma di James Franco in concorso al Festival di Venezia 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La settantesima edizione del Festival del Cinema di Venezia si è aperta con il tanto atteso thriller fantascientifico Gravity e tra i 20 titoli che si disputeranno il Leone d’oro c’è anche Child of God, il terzo film da regista di James Franco di cui oggi vi possiamo proporre un primo teaser trailer.

Basato sul romanzo omonimo di Cormac McCarthy, il film sarà presentato in anteprima a Venezia questo sabato prima di far tappa al Toronto International Film Festival a fine mese.

Purtroppo il teaser è davvero brevissimo, dei 46 secondi di durata totale, circa la metà ci mostrano un primissimo piano dell’attore Scott Haze, mentre la voce di Tim Blake Nelson narra di un paio di righe del romanzo.

Franco ed Haze sono protagonisti accanto a Nelson e Jim Parrack, questi ultimi hanno recitato anche in As I Lay Dying, recente adattamento diretto da Franco del romanzo “Mentre morivo” di William Faulkner, film presentato in anteprima al Festival di Cannes di quest’anno.

Franco che ha recentemente conseguito il dottorato in inglese a Yale ha anche adattato la sceneggiatura.

La vita di un diseredato, un uomo violento e il suo disastroso tentativo di esistere al di fuori dell’ordine sociale. Successivamente privato dei genitori, di una casa e con pochi altri legami, Ballard scende letteralmente e figurativamente al livello di un abitante delle caverne, mentre intraprende una discesa senza freni nella criminalità e nel degrado.

Child of God: James Franco porta al cinema Figlio di Dio di Cormac McCarthy

Articolo del 7 febbraio 2012

Child of God: James Franco porta al cinema Figlio di Dio di Cormac McCarthy

Durante l’ultima edizione del Toronto Film Festival, James Franco aveva dichiarato di avere in mente di portare sul grande schermo, da regista, il romanzo Meridiano di sangue di Cormac McCarthy, con una produzione firmata da Scott Rudin. Aveva anche fatto qualche prova con il cast, ma secondo le ultime notizie riportate da The Playlist l’attore-regista non ha più in mente questa pellicola, per ora.

Prima infatti avrebbe deciso di dirigere la trasposizione di un altro romanzo di McCarthy, in particolare la sua opera terza: il crudo Child of God (Figlio di Dio). Il romanzo di McCarthy si concentra sulla figura di Lester Ballard, un uomo che vive praticamente in “esilio”, ai margini della società. Si tratta di uomo violento e disadattato, che viene coinvolto in diverse losche faccende. Finché non diventa un assassino, uno stupratore, e finisce a vivere nelle caverne, tra le montagne del Tennessee…

Franco sarebbe già in West Virginia a girare assieme a Tim Blake Nelson, sicuramente già nel cast, e che vedremo prossimamente anche nel Lincoln di Spielberg: ma potrebbe essere anche in questo caso una semplice prova. Scott Haze sarà Lester Ballard, mentre Nelson sarà lo Sceriffo Fate; nel resto del cast troviamo Jim Parrack, Vince Jolivette e Fallon Goodson.

E se ve li siete persi, su James Franco regista:
il trailer di The Broken Tower;
la recensione in anteprima di Sal.

Foto: TM News