Cannes 2013 – As I Lay Dying: trailer del nuovo film di James Franco

Disponibile online un primo trailer di As I Lay Dying, l’adattamento diretto e interpretato da James Franco del romanzo “Mentre morivo” di William Faulkner, film che fruirà di una premiere nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes 2013.

Franco torna dietro la macchina da presa per adattare un romanzo che Faulkner pubblicò nel 1930, incentrato sul viaggio che una famiglia di contadini, un padre e i suoi cinque figli, intraprende per portare la salma della madre defunta nel luogo in cui la donna aveva chiesto di essere sepolta. Da segnalare che il cast include anche Danny McBride attore specializzato in comedy al suo primo ruolo drammatico, McBride ha già recitato con James Franco nella commedia Strafumati e nella parodia fantasy Sua Maestà.

Prima di lasciarvi ad una sinossi ufficiale e al trailer una curiosità sul libro: il titolo As I Lay Dying allude ad un verso dell’Odissea che riguarda la discesa negli inferi di Ulisse.

“As I Lay Dying” è un film drammatico diretto e interpretato da James Franco, basato sul libro di William Faulkner che narra la storia della famiglia Bundren e i loro tentativi di seppellire Addie Bundren nella città di Jefferson. Franco interpreta Darl Bundren, figlio di una donna che è morta da poco la cui famiglia sta cercando di onorare il suo desiderio di essere sepolta in una città che si trova a 40 miglia di distanza dalla casa di famiglia. Tim Blake Nelson interpreta il patriarca vedovo e padre di Franco, mentre Jim Parrack (True Blood) interpreta uno dei suoi fratelli. Il cast include anche Danny McBride, che in precedenza ha recitato con Franco nella commedia “Strafumati”, Logan Marshall-Green (Prometheus) e Ahna O’Reilly (The Help).

As I Lay Dying: locandina del film di James Franco

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →