Home Festival di Cannes Cannes 2012: anteprima mondiale per Madagascar 3 – Ricercati in Europa

Cannes 2012: anteprima mondiale per Madagascar 3 – Ricercati in Europa

Madagascar 3 sarà in anteprima mondiale al 65. Festival di Cannes. E se ci fosse anche la Pixar con Ribelle – The Brave?

pubblicato 15 Marzo 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:02


E non dite che non l’avevamo previsto… Oggi è arrivato, un po’ a sorpresa, l’annuncio ufficiale: Madagascar 3 – Ricercati in Europa sarà in anteprima mondiale al 65. Festival di Cannes. A darne l’annuncio in esclusiva l’Hollywood Reporter: l’ufficializzazione deve ancora essere fatta, ma ormai la news si è diffusa, e vedremo sicuramente il film fuori concorso nella line-up ufficiale.

Questa la trama: Alex il Leone, Marty la Zebra, Gloria l’Ippopotamo e Melman la Giraffa stanno ancora cercando di tornare a casa nella loro amata “Grande Mela” e, naturalmente, Re Julien, Maurice e i Pinguini sono pronti a seguirli nelle loro nuove comiche avventure. Il viaggio questa volta li porta in Europa, dove trovano una perfetta copertura per tentare il loro ritorno a casa: un circo itinerante che loro reinventano in tipico stile Madagascar…

Diretto ancora una volta da Eric Darnell, e con le voci di Ben Stiller, Sacha Baron Cohen, David Schwimmer, Chris Rock e Jada Pinkett Smith, Madagascar 3 fa tornare la Dreamworks sul tappeto rosso della Croisette: non succedeva dal 2008, anno di Kung Fu Panda. Ora sarebbe curioso vedere in programma anche Ribelle – The Brave della Pixar, per uno “scontro diretto” tra le due case rivali… Madagascar 3 esce negli Usa l’8 giugno, mentre in Italia lo vedremo a partire solo dal 22 agosto.

E se ve li siete persi:
il trailer italiano;
il teaser poster italiano;
il trailer originale;
Moonrise Kingdom di Wes Anderson apre Cannes 2012;
i titoli previsti per il 65. Festival di Cannes.

Festival di Cannes