Home Festival di Cannes Cannes 2012: apre Moonrise Kingdom di Wes Anderson

Cannes 2012: apre Moonrise Kingdom di Wes Anderson

L’avevamo in qualche modo previsto, e difatti è successo. ‘Moonrise Kingdom‘ di Wes Anderson aprirà la 65ª edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio.

pubblicato 9 Marzo 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:12

L’avevamo in qualche modo previsto, e difatti è successo. ‘Moonrise Kingdom‘ di Wes Anderson aprirà la 65ª edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio. Il film verrà proiettato il 16 maggio al Grand théâtre Lumière del Palais des Festivals alla presenza della giuria presieduta da Nanni Moretti.

Diretto da Wes Anderson, e con protagonisti Bruce Willis, Edward Norton, Frances McDormand, Tilda Swinton, Bill Murray, Jason Schwartzman, Harvey Keitel e dai due esordienti Jared Gilman e Kara Hayward, Moonrise Kingdom racconta la storia di due ragazzini di dodici anni che si incontrano, si innamorano e decidono di scappare insieme, in un paesino del New England degli anni 60.

«Wes Anderson è una delle personalità in ascesa del cinema americano, al quale ha contribuito con un tocco molto personale, in particolar modo in ‘Moonrise Kingdom’ che ancora una volta testimonia la libertà creativa nella quale il regista continua a evolversi. Sensibile e indipendente, questo ammiratore di Fellini e Renoir è anche da parte sua un filmmaker brillante inventivo»

Queste le parole del delegato generale del Festival Thierry Frémaux, per una selezione ufficiale che verrà annunciata il 19 aprile.

Festival di Cannes