Home Curiosità Sophie Marceau: i miei primi quarant’anni

Sophie Marceau: i miei primi quarant’anni

Ancor più bella oggi che ieri, Sophie Marceau compie il 17 novembre 40’anni. Daniele Sylvie Maupu (questo il suo vero nome), nata nei sobborghi di Parigi, esordisce a 14 anni nel 1980 ne Il tempo delle mele, subito divenuto un cult generazionale. Non mancò ovviamente un sequel, che le portò ancora più fortuna del film

15 Novembre 2006 16:43

Ancor più bella oggi che ieri, Sophie Marceau compie il 17 novembre 40’anni.
Daniele Sylvie Maupu (questo il suo vero nome), nata nei sobborghi di Parigi, esordisce a 14 anni nel 1980 ne Il tempo delle mele, subito divenuto un cult generazionale. Non mancò ovviamente un sequel, che le portò ancora più fortuna del film precedente, in quanto le venne consegnato il Premio Cesar come Miglior attrice promettente.

Da allora una bella carriera. L’89 non fu solo l’anno de Le mie notti sono più belle dei vostri giorni di Andrzej Zulawski, ma fu proprio l’anno in cui il regista divenne suo compagno. Nel ’95 nacque il loro figlio Vincent, ma la relazione non durò.

Tra Braveheart, Sogno di una notte di mezza estate e 007 – Il mondo non basta nel ruolo di Electra King (per molti una delle migliori interpretazioni fra tutte le Bond Girl), la Marceau ha esordito anche come regista, prima con un corto (L’aube à l’envers, che ha aperto il Festival di Cannes ’95), poi col lungometraggio Parlami d’amore (che in qualche modo si ricollega alla storia d’amore fallita con Zulawski).

Sono due i suoi prossimi progetti: Trivial, un poliziesco attualmente in lavorazione in cui sarà regista e protagonista (in sala a metà 2007), e Les femmes de l’ombre (in sala da primavera 2007) di Jean-Paul Salomè, con cui aveva lavorato assieme nello scult Belfagor – Il fantasma del Louvre.

A noi ci piace ricordarla anche per un certo fatto successo a Cannes 2005… Ne abbiamo già parlato, ma il video che vi avevamo postato sull’oops della bella Sophie è stato rimosso. Potevamo non trovarne un altro, cari lettori? Certo che sì, ma noi ve ne abbiamo trovato un altro lo stesso, ecco!

Cliccate su continua per un video-omaggio e per il nuovo filmato sulla sua spallina che va giù…!
Sophie Marceau, al 18° posto tra le star più sexy.

Il video culto della spallina a Cannes!