Home Notizie David Goyer mette mano al remake di Viaggio allucinante prodotto da James Cameron

David Goyer mette mano al remake di Viaggio allucinante prodotto da James Cameron

Sarà David Goyer a sceneggiare la nuova versione di Viaggio Allucinante, sci-fi del 1966 che diede poi vita all’omonimo romanzo di Asimov

pubblicato 2 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:06

La 20th Century Fox ha bussato alla porta di David Goyer per far rinascere Fantastic Voyage, sci-fi del 1966 che da anni James Cameron sta provando a far resuscitare. Se fino a pochi mesi fa sembrava che Shawn Levy fosse a bordo del progetto in qualità di regista, poi si è tutto arenato. Un’altra volta. Diverse le bozze di sceneggiatura scritte, fino alla sospensione definitiva della pellicola. Ma tutto è ora cambiato, perché la Fox si è per l’appunto affidata a Goyer, arruolato non solo in qualità di sceneggiatore ma anche di produttore esecutivo.

Goyer, tra le altre cose, potrebbe limitarsi a tracciare uno script ‘basico’, di partenza, per poi cedere l’intero lavoro ad un altro sceneggiatore. Tutto sta nel plasmare una storia, credibile ed attendibile, in modo da riportare a galla un classico racconto di fantascienza. L’idea di Cameron è quella di dar vita ad un titolo 3D pieno di action ed avventura.

Basato su un racconto di Otto Klement e Jerome Bixby, il film originale diede poi vita ad un omonimo romanzo firmato Isaac Asimov (e non il contrario, anche se il libro uscì prima del film), con 5 nomination agli Oscar e 2 statuette vinte, tra le quali quella per i Migliori effetti speciali. Protagonisti della trama alcuni scienziati riusciti a creare una tecnica di microchirurgia che permette di entrare nel corpo del paziente in piccole capsule. Nel 1987 fu Joe Dante, con lo splendido Salto nel buio, a prendere ‘ispirazione’ dall’opera di Richard Fleischer.

Goyer, nel frattempo, procede spedito con i suoi mille progetti. Dopo aver sceneggiato l’Uomo d’acciaio è al lavoro su Batman vs. Superman, ma anche sull’atteso adattamento cinematografico di Sandman, opera di Neil Gaiman con Joseph Gordon -Levitt mattatore. Non contento ha ceduto alla televisione, mettendo mano alle serie Constantine e Da Vinci’s Demons. Nel suo futuro si faranno poi spazio anche gli script di Metal Gear Solid e della Justice League. Quando si dice un’agenda ricca di impegni.

Fonte: Comingsoon.net