Home Notizie I Power Rangers tornano al cinema con un reboot

I Power Rangers tornano al cinema con un reboot

Sarà la Lionsgate di Hunger Games, Divergent e Twilight a ridare vita ai Power Rangers

pubblicato 7 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:57

C’era da aspettarselo, inutile negarlo. Dopo l’annuncio del film su Jem e le Holograms e l’ormai imminente Teenage Mutant Ninja Turtles, un altro mito dei primi anni ’90 prepara lo sbarco al cinema. Anzi, il ritorno. Stiamo infatti parlando dei Power Rangers, nati in televisione tra il 1993 e il 1996 grazie alla Saban Entertainment. Un fenomeno all’epoca incontrollabile e spaventoso, tanto da concedersi nel 1995 la prima trasposizione cinematografica. Diretto da Bryan Spicer, impreziosito da improponibili mostri, effetti speciali casarecci e miniature esplosive, Power Rangers – Il film incassò ben 66,433,194 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 15, tanto dall’andare incontro ad un terrificante sequel nel 1997, Turbo: A Power Rangers Movie, che fece ovviamente flop.

Ebbene la Lionsgate ha appena annunciato che i Power Rangers saranno nuovamente i protagonisti di un lungometraggio in live action, primo capitolo di un ipotetico franchise. Il film lancerà un nuovo gruppo di ragazzi delle scuole superiori che alternano la vita da ‘normali studenti’ alla salvezza del mondo, unica vera missione.

“La Lionsgate è la casa perfetta per elevare il nostro marchio Power Rangers ad un livello più alto. Hanno la visione, l’abilità di marketing e un incredibile curriculum nel lanciare opere di successo come Hunger Games, Twilight e Divergent”.

Queste le prime parole di Haim Saban, ovvero colui che creò i Power Rangers oltre 20 anni fa, alle quali sono seguite le prime dichiarazioni della stessa Lionsgate:

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Haim Saban e con la sua squadra per massimizzare il potenziale di questo franchise di grande successo che è conosciuto in tutto il mondo. Le storie e i personaggi dei Power Rangers sono state abbracciate da generazioni di spettatori per più di 20 anni, e oggi sono più potenti che mai”.

Verissimo, ci verrebbe da dire, perché dopo 20 anni i Power Rangers sono ancora una certezza televisiva. Power Rangers Megaforce e Power Rangers Super Megaforce il nome delle ultime due serie prodotte, a cui seguiranno Power Rangers Energy Chasers nel 2015 e Power Rangers Dino Charge nel 2016. Incaricati di proteggere il mondo da un criminale tornato in vita dopo seimila anni, questo raccontava la trama ‘originale’, sei adolescenti si trasformano in eroi dotati di poteri eccezionali. I Power Rangers, Aisha, Adam, Rocky, Tommy, Kimberly, Billy, dovranno sconfiggere le creature del maligno Ooze.

Fonte: Variety