Home Notizie Medusa – nuovo cartoon per la Sony Pictures Animation

Medusa – nuovo cartoon per la Sony Pictures Animation

Una creatura mostruosa appartenente alla mitologia greca protagonista del nuovo cartoon Sony. Medusa

pubblicato 6 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:04

Dopo i 358 milioni di dollari worldwide di Hotel Transylvania, i 275 di Piovono Polpette 2, i 243 di Piovono Polpette, i 149 di Surf’s Up, i 147 di Arthur Christmas, i 123 di Pirati e in attesa de I Puffi 3, primo titolo del franchise totalmente animato, la Sony Pictures Animation ha annunciato l’arrivo di un nuovo film, Medusa. Protagonista, neanche a dirlo, la celebre creatura mostruosa appartenente alla mitologia greca.

Lauren Faust, animatrice nota per Le Superchicche e Gli amici immaginari di casa Foster e My Little Pony – L’amicizia è magica, farà il suo esordio cinematografico in qualità di regista. Michelle Raimo Kouyate, Presidente di Sony Pictures Animation, superviosionerà la produzione insieme a Jenny Marchick e Daniel Inkeles.

“Medusa sarà un’intelligente e sincera commedia animata su una ragazza che sta avendo l’ultimo ‘bad hair day'”.

Queste le parole della Kouyate, a cui sono seguiti i primi commenti della Faust:

“Magia, mitologia, umorismo e divertenti personaggi estremamente forti. Ero eccitato dall’idea di mostrare il lato commediante dietro il volto di un mostro tanto orribile”.

Sconosciuta la data di uscita, con la Sony Pictures Animation che prepara nell’attesa l’arrivo di Hotel Transylvania 2 (25 settembre 2015) e di un nuovo lungometraggio dedicato a Braccio di Ferro, in uscita nel 2016. L’ultima Medusa vista in sala, come dimenticarlo, è stata l’Uma Thurman del primo Percy Jackson, da recuperare nel video in testa al post.

Fonte: Comingsoon.net