Home Curiosità Si accettano miracoli: nuovo video backstage e featurette sui personaggi

Si accettano miracoli: nuovo video backstage e featurette sui personaggi

Si accettano miracoli: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Alessandro Siani nei cinema italiani dal 1° gennaio 2015.

di cuttv
pubblicato 2 Gennaio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 00:05

Aggiornamento di Pietro Ferraro

01 Distribution ha reso disponibili un nuovo video backstage e una featurette sui personaggi per la commedia Si accettano miracoli, opera seconda in veste di regista e protagonista di Alessandro Siani che ha debuttato nei cinema il 1° gennaio.

Note di regia

Questo secondo film è stato per me l’occasione per mettere a fuoco ancora meglio quello che mi piace. Con “Il principe abusivo” ho scelto di raccontare una favola comica e in quello scenario mi sono trovato bene. Per questo ho deciso di consolidarmi nel genere. Diciamo che potrei definire questo film un “fantasy-comedy”, che mette insieme gli elementi fantastici tipici delle fiabe, con gli ingredienti classici della comicità: gag, battute e situazioni comiche.

L’idea di ambientare un lungometraggio in un piccolo paese di provincia ha cominciato ad attrarmi fin da quando ho girato “Benvenuti al sud”. È stato in quell’occasione che ho iniziato a riflettere sulle enormi potenzialità cinematografiche dei piccoli centri. Ho detto prima che amo raccontare delle favole, e la stessa ha bisogno di un luogo un po’ magico e fuori dal tempo che forse è difficile riprodurre all’interno delle frenetiche città in cui viviamo oggi.

In un paesino sento di avere più spazio per i sentimenti e contemporaneamente una maggiore libertà espressiva: certi personaggi un po’ sopra le righe che in un contesto urbano risulterebbero fin troppo farseschi, sono invece perfettamente credibili collocati all’interno di una piccola realtà di provincia e questo, da un punto di vista comico, è una grande opportunità. Ho scelto un tema legato al miracolo perché credo che racconti bene i tempi in cui viviamo: se oggi la gente continua ad andare avanti, nonostante la crisi, le difficoltà, i mutui, le bollette, questo è senza dubbio, già un fatto miracoloso!

Mi è piaciuto molto inserirmi del tutto in una realtà piena di gente, mi nutro del loro contatto ogni giorno. Senza vivere immersi nella quotidianità è impossibile pensare di fare commedia. Un certo tipo di lavoro comico è alla ricerca dei tic. In quel caso puoi anche limitarti a osservare la realtà. Entri in un bar, ti metti in un angolo e da lì inizi a guardare la gente. Vedi cosa fa, come si muove, di che parla, come ne parla. Questo può essere un buon esercizio per creare delle macchiette. Personaggi comici a una dimensione, tormentoni da cabaret. Credo però che una buona commedia abbia bisogno di qualcosa di più profondo. Nelle storie che racconto cerco di tenere sempre ben presenti i sentimenti. La ricerca dell’aspetto umano dei personaggi. E per maneggiare questo materiale non puoi limitarti a osservare le persone seduto in un angolo. Devi entrarci in contatto, parlarci, capire cosa c’è al di là dei gesti e dei tic. In questo senso la mia città, e il calore del suo popolo, sono la mia linfa vitale, [Alessandro Siani]

Featurette personaggi:

Si accettano miracoli: due nuove featurette con Alessandro Siani e Fabio De Luigi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 1° gennaio arriva nei cinema Si accettano miracoli, secondo film da regista di Alessandro Siani che è anche interprete al fianco di Fabio De Luigi.

01 Distribution ha reso disponibili due nuove featurette che ci raccontano il dietro le quinte del film.

Nella prima clip Alessandro Siani ci spiega la sua intenzione durante la scrittura de film di realizzare una “fantasy/comedy”.

Nella seconda featurette seguiamo Fabio De Luigi sul set nei panni del prete Don Germano impegnato in una scena alquanto movimentata.

Featurette – Lo Stunt-prete:

Si accettano miracoli: nuove featurette del film con Alessandro Siani e Fabio De Luigi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

01 Distribution ha reso disponibili tre nuove featurette di Si accettano miracoli, la nuova commedia nei cinema dal prossimo 1° gennaio diretta da Alessandro Siani anche interprete al fianco di Fabio De Luigi.

La prima featurette ci mostra un video backstage con il cast di bambini reclutati per il film, un piccola banda di “discoli” che possiamo vedere al lavoro sul set e mentre ci parlano della loro esperienza di attori in erba.

Le altre due featurette includono altre immagini dal set e interviste al cast con interventi di Serena Autieri, Fabio De Luigi e Ana Caterina Morariu.

Il film racconta di un “tagliatore di teste” interpretato da Siani che viene “tagliato” a sua volta e dopo una disavventura in prigione finisce in un piccolo paesino del sud in custodia al fratello parroco interpretato da De Luigi.

Questa è la seconda regia per Siani dopo il campione d’incassi Il principe abusivo.

Siani sembra avviarsi ad una carriera da regista / interprete simile a quella di Leonardo Pieraccioni e bisogna dire che il suo stile ricorda molto quello dell’attore e regista toscano.

Featurette – Miracolanti:

Featurette – La storia d’amore:

Si accettano miracoli: trailer ufficiale del film con Alessandro Siani e Fabio De Luigi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer e una featurette di Si accettano miracoli, il nuovo film da regista dell’attore e comico Alessandro Siani che arriva dopo il successo de Il principe abusivo.

Siani è protagonista del film nei panni di Fulvio, un “tagliatore di teste” al soldo di una grossa azienda che si ritrova a sua volta “tagliato” e dopo una disavventura dietro le sbarre affidato alla custodia del fratello parroco interpretato da Fabio De Luigi che lo ospita in un piccolo paesino del sud.

A seguire trovate la sinossi ufficiale seguita da una prima featurette che ci porta dietro le quinte del film che arriva nei cinema il 1° gennaio.

C’era una volta Fulvio (Alessandro Siani), tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno. Questa idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare… “Si accettano miracoli” coniuga la favola in stile disneyano con le atmosfere tipiche della nostra tradizione, dando vita a una commedia divertente e magica. In una parola “da favola”.

Featurette – Siani il Regista:

Si accettano miracoli: prime immagini ufficiali del film con Alessandro Siani e Fabio De Luigi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Prime immagini ufficiali per Si accettano miracoli, la nuova commedia diretta da Alessandro Siani e interpretata dall’attore e comico napoletano al fianco di Fabio De Luigi.

Il film una produzione Cattleya con Rai Cinema è interpretato anche da Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino e Giacomo Rizzo.

Questa è la seconda regia di Siani dopo il campione d’incassi Il principe abusivo.

Le riprese si sono svolte in Costiera Amalfitana con tappe nei comuni di Furore, Amalfi, Atrani, Scala e Sant’Agata dei Goti.

La trama è ancora top-secret ma pare che il film sarà ambientato in due paesini confinanti (uno in collina e l’altro in riva al mare), due location all’insegna della tranquillità dove la vita scorre lenta con i suoi personaggi caratteristici e il suo tran tran quotidiano fatto di usi e costumi un po’ retrò, ma ciò che lega questi due paesini è anche una forte devozione verso i Santi a cui vengono continuamente invocate grazie.

Si accettano miracoli arriva nei cinema con 01 Distribution il 1° gennaio 2015.

Si accettano miracoli: prime immagini ufficiali del film con Alessandro Siani e Fabio De Luigi  

  Si accettano miracoli: prime immagini ufficiali del film con Alessandro Siani e Fabio De Luigi

Foto | Claudio Iannone

Si accettano miracoli: la nuova commedia di Alessandro Siani con Fabio De Luigi sulla costiera salernitana

“Si accettano miracoli” per la nuova commedia di natale di Alessandro Siani che lascia la costa salernitana per arrivare al cinema il 1 gennaio 2015.

Dopo il debutto alla regia, con il mito del Principe Azzurro prestato ad un Principe Abusivo da top ten dei film più visti, con un incasso di quindici milioni di euro al botteghino, lo spassoso Alessandro Siani torna alla regia e in questo caso Si accettano miracoli.

L’ironia, nel DNA dell’attore e regista napoletano, si respira sin dal titolo della sua nuova commedia ‘natalizia’, attesa in sala il primo gennaio per propiziare il 2015, con lo stesso Siani nelle vesti di attore e regista, al fianco di un Fabio De Luigi in abito talare che è tutto un programma, come gli altri scatti che arrivano dal set alla pagina social del film su Facebook.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

La pellicola scritta da Siani con Gianluca Ansanelli e la collaborazione di Fabio Bonifacci, è prodotta da Cattleya e portata al cinema dalla 01 Distribution/Raicinema, e a quanto pare non sarà triviale.

“L’unica cosa certa è che non sarà una commedia volgare: sto sempre attento a non dire parolacce nei miei film, si può far ridere senza bisogno di trivialità“ – Alessandro Siani

Serena Autieri vestirà i panni della sorella di Siani, affiancata da Ana Caterina Morariu, Giacomo Rizzo, Paolo Triestino e Leo Gullotta, mentre sembra proprio che un ruolo da protagonista spetterà al paesaggio, a giudicare dalle location della costa salernitana scelte come set del film.

Paesi ameni e già set cinematografico, come ‘Sant’Agata de’ Goti‘, nella provincia campana di Benevento, che nel film sarà ribattezzata San Tommaso tra luminarie e bancarelle di una festa di paese, e il piccolo borgo medievale più antico della costiera, ovvero la ‘Scala‘ incastonata nel verde dei Monti Lattari, fra Ravello e Amalfi, con scorci architettonici e paesaggistici mozzafiato, perlustrati con Francesco Frigeri, già scenografo per “The Passion” di Mel Gibson.

Una commedia tutta italiana che potrebbe anche portare un po’ di fortuna a queste località bellissime, e un po’ bistrattate dalle problematiche campane, come è accaduto per Castellabate grazie al successo di Benvenuti al Sud.

Via | Facebook

vert + de luigi