L'Ice Bucket Challenge contagia anche il mondo del cinema

Non solo calciatori, CEO, cantanti e sconosciuti di ogni tipo ed estrazione, ma anche attori e registi aderiscono all'iniziativa per promuovere l'Associazione che si occupa della SLA. Ecco i video di alcune celebrità

È il fenomeno che imperversa per la rete, ed in maniera decisamente trasversale. Trainato principalmente (ed oseremmo dire, inevitabilmente) da personaggi dello spettacolo e celebrità in genere, l'Ice Bucket Challenge va assumendo proporzioni via via più rilevanti. Parliamo di minuti, basta dare uno sguardo all'apposita hashtag su Twitter, che fa registrare aggiornamenti a manetta di minuti in minuto.

Ma in cosa consiste tutto ciò? Mark Zuckerberg la scorsa settimana ha accettato la sfida del governatore del New Jersey Chris Christie, la quale consisteva nel lasciarsi cadere in testa un secchio d'acqua gelata. A quanto pare per una giusta causa però, ossia per promuovere l'Associazione che si occupa della SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, malattia neurodegenerativa che costringe dapprima alla paralisi, fino alla morte.

Come altre sfide analoghe, la procedura è la seguente: chi si cimenta fa un nome, il quale a sua volta, dopo aver accettato e portato a termine la sfida, ne fa un altro. Una regolare catena, che a 'sto giro ha coinvolto un numero di persone esorbitante - e che, come già accennato, cresce di ora in ora. Potevano esimersi le star del pittoresco mondo hollywoodiano? Non di certo. E allora ecco il risultato di questo fenomeno virale che più virale non si può, mentre si sostanzia sotto forma di brevi video in cui l'attore/attrice/regista/sceneggiatore di turno si danno alla loro, personale doccia gelata. In basso ci sono le prove.

In apertura trovate invece un video che ha talmente fatto il giro del mondo che pure i nostri telegiornali lo hanno mostrato, ossia l'Ice Bucket Challenge di Bill Gates, incalzato da Zuckerberg. Vestito di tutto punto, con tanto di slow motion: questa fetta di spettacolo va servita così. Gates, peraltro, ha colto la palla al balzo per darsi al fai da te: perché farsi gettare un secchio d'acqua in testa da una persona qualsiasi quando puoi costruire un meccanismo che ti permette di fare da solo?

Prima di chiudere segnaliamo che anche i nostri cugini di Downloadblog e Gossipblog hanno seguito la cosa (e stanno continuando a farlo). Mentre c'è chi invece, a ragion veduta, ha appena aperto un canale su YouTube interamente dedicato alle Ice Bucket Challenge che stanno invadendo la rete copiosamente.

Steven Spielberg

Tom Cruise

Ben Affleck

Robert Downey Jr.

Chris Hemsworth

Ben Stiller

Charlie Sheen

Anna Kendrick

James Franco

Tom Hiddleston

Hugh Jackman

Robert Pattinson

John Krasinski

Emily Blunt

Sarah Jessica Parker

Vin Diesel

Gwyneth Paltrow

Kermit

Mark Wahlberg

Marlon Wayans

Jamie Foxx

Ewan McGregor

John Travolta

David Lynch


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO