Effie Gray: nuovo trailer del dramma biografico con Emma Thompson e Dakota Fanning

Effie Gray: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma romantico con Emma Thompson e Dakota Fanning nei cinema americani dal 3 aprile 2015.

Disponibile un nuovo trailer del dramma biografico in costume Effie Gray diretto da Richard Laxton.

Il film vede Emma Thompson, anche autrice della sceneggiatura, affiancare Dakota Fanning per interpretare questa storia vera che racconta del misterioso matrimonio tra la giovane Effie Gray (Fanning) e il critico d'arte John Ruskin (Greg Wise), svelando la verità dietro la loro relazione e di come Effie Gray con coraggio rivelò ciò che realmente si celava dietro il velo della loro vita pubblica.

Ambientato in un momento in cui né divorzio né matrimoni gay erano un'opzione, Il film segue una giovane donna che al raggiungimento della maggiore età trova la propria voce in un mondo in cui ci si aspettava le donne potessero essere viste, ma non ascoltate.

Effie Grey esplora le radici dell'intolleranza sessuale che continua ad avere una roccaforte ancora oggi e lungo il percorso fa luce sulle politiche coniugali di epoca vittoriana.

Nel cast figurano anche Tom Sturridge, Robbie Coltrane, Claudia Cardinale, James Fox, Julie Walters, Derek Jacobi e David Suchet.

Effie Gray: trailer del dramma romantico con Emma Thompson e Dakota Fanning

Disponibile un primo trailer per il dramma romantico in costume Effie Gray che vede protagoniste Dakota Fanning ed Emma Thompson.

La trama ambientata nella Londra vittoriana del 1840 racconta la travagliata vicenda del critico d'arte John Ruskin (Greg Wise) e della sua bella sposa adolescente (Dakota Fanning). Il matrimonio subisce un tracollo quando Effie si rende conto che suo marito si rifiuta di consumare il loro matrimonio.

Diretto da Richard Laxton (An Englishman in New York) e scritto da Emma Thompson, il film vede co-protagonisti Tom Sturridge, Julie Walters e Derek Jacobi.

Scritto dal premio Oscar Emma Thompson, "Effie Grey" esplora la vera e scandalosa storia del travagliato rapporto tra il critico d'arte vittoriano John Ruskin ed Effie, la sua sposa adolescente. Dopo averlo sposato alla tenera età di 19 anni, Effie si rende presto conto che il suo matrimonio è una bugia quando Ruskin si rifiuta di consumarlo. Desiderosa di affetto, lei cade presto nelle braccia del fascinoso artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che le cambia la vita e la farà diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura iconica nella storia femminista.


Effie Gray trailer del dramma romantico con Emma Thompson e Dakota Fanning (2)
  • shares
  • +1
  • Mail