Home Curiosità Modà – Come in un film – Un sogno che diventerà realtà al cinema

Modà – Come in un film – Un sogno che diventerà realtà al cinema

I Modà arrivano al cinema con il film concerto tra musica e parole, del buio della sala prove ai riflettori puntati sullo Stadio di San Siro di Milano.

di cuttv
pubblicato 8 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:42

A quanto pare i sogni diventano realtà più spesso di quanto possa sembrare, e per quanti stentano a crederci altri sono disposti a condividerne croci e delizie, nella speranza di incoraggiare altri a non desistere o forse anche per crederci meglio.

Dopo aver conquistato una larga fetta di pubblico, dischi di platino, premi e collezionato parecchi concerti sold out, quello dei Modà arriva addirittura sul grande schermo con un film concerto, in viaggio tra musica e parole, del buio della sala prove ai riflettori puntati sul palco e gli spalti degli stadi.

Dopo il trionfo del gruppo pop rock italiano in concerto allo Stadio di San Siro di Milano dello scorso luglio, il suo leader Kekko Silvestre ha infatti trasformato un intuizione (un desiderio?) nel soggetto e la sceneggiatura di “Modà – Come in un film – Un sogno che diventerà realtà“, insieme al regista Gaetano Morbioli.

Un viaggio musicale nell’universo dei Modà, per rivivere alcune delle performance della band durante il concerto dello scorso luglio e sbirciare sogni, segreti e motivazioni che hanno guidato hanno guidati Kekko Silvestre e i membri del gruppo, dal lontano 2002 ad oggi.

“Per raggiungere un sogno bisogna inseguirlo, bisogna proteggerlo, bisogna avere la forza di perseverare e di combattere, bisogna avere fede e stima di se stessi… Ma per raggiungere un sogno spesso bisogna fidarsi di alcuni segnali, e a volte dare peso e senso ai sogni stessi” – Kekko Silvestre

Modà – Come in un film – Un sogno che diventerà realtà“, prodotto da Ultrasuoni e F&P Group, sarà distribuito in contemporanea via satellite nelle sale italiane da Nexo Digital ( elenco disponibile online su www.nexodigital.it) in collaborazione con RTL 102.5, RDS, Radio Italia e Mymovies.it, solo martedì 11 e mercoledì 12 novembre, alle ore 20.00