Home Curiosità L’attacco dei giganti live-action: nuovo trailer sottotitolato in inglese

L’attacco dei giganti live-action: nuovo trailer sottotitolato in inglese

L’attacco dei giganti: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action basato sul manga e anime di Hajime Isayama.

pubblicato 20 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 20:20

Dopo l’uscita in Italia del lungometraggio d’animazione in due parti ecco un nuovo trailer sottotitolato in inglese dell’adattamento live-action dell’anime L’attacco dei Giganti. Questo film evento nasce sulla scia del successo del manga di Hajime Isayama che dopo aver conquistato il natio Giappone ha ottenuto ampio consenso anche a livello internazionale. Dal suo debutto nel 2009 ci sono stati una serie di romanzi prequel, una serie tv anime e più di un videogioco ed ora questo franchise epico ha finalmente la sua versione live-action.

L’attacco dei Giganti si svolge in un momento in cui l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. Il mondo è stato travolto da una razza di giganti conosciuti come Titani. Spuntati dal nulla vagano per la Terra divorando ogni essere umano su cui cui riescano a mettere le mani. Non si sa quale sia lo scopo di questa apocalittica piaga che continua a trascinarsi nel tempo senza alcuna apparente motivazione e in un primo momento sembra impossibile ucciderli o comunicare con loro.

I pochi umani sopravvissuti si nascondono in piccole città fortificate dietro gigantesche mura. Eren, l’eroe di questa storia, si unisce al “Corpo di Ricerca”, una divisione militare che si propone di distruggere i Titani. Eren ha assistito alla morte della madre nel corso di un attacco di Titani e vuole la sua vendetta. Il regista Shinji Higuchi sembra essere riuscito a dare corpo e anima a questa apocalittica epopea fantascientifica, vedremo se il film sarà uscito indenne dagli inevitabili compromessi e limiti di una narrazione di stampo cinematografico.

L’attacco dei Giganti presenta un cast interamente giapponese che include Haruma Miura, Kiko Mizuhara, Kanata Hongo, Satomi Ishihara, Nanami Sakuraba, Takahiro Miura, Hiroki Hasegawa, Ayame Misaki, Pierre Taki e Jun Kunimura. Il film uscirà in Giappone ad agosto e negli States il prossimo autunno.

 

L’attacco dei giganti: nuovo full trailer del film live-action

Dopo un primo teaser trailer e un set di character poster (trovate il tutto scorrendo l’articolo) ecco un nuovo full trailer del live-action L’attacco dei giganti, adattamento basato sul manga di Hajime Isayama diretto da Shinji Higuchi (The Last princess). Il film è stato diviso in due parti, con la prima tranche che uscirà il 1° agosto in Giappone, seguita il 19 settembre dal secondo capitolo.

La storia è ambientata in un mondo in cui l’umanità deve vivere dietro mura massicce per proteggersi da gigantesche creature umanoidi conosciute come Giganti. Haruma Miura interpreta Eren Yeager che insieme alla sorella adottiva Misaka Ackerman (Kiko Mizuhara) e al loro amico Armin Arlert (Kanata Hongo) si unisce all’unità di combattimento d’elite conosciuta come “Corpo di Ricerca” istituita per per combattere i Giganti oltre le mura. Eren è in cerca di vendetta dopo la morte di sua madre a seguito di una violazione delle mura da parte dei Giganti. Il cast di supporto è completato da Kanata Hongo, Satomi Ishihara, Nanami Sakuraba, Takahiro Miura, Ayame Misaki, Pierre Taki e Jun Kunimura.

A seguire trovate anche una nuova locandina ufficiale del film e vi ricordiamo che l’adattamento anime del manga L’attacco dei giganti – Il Film: parte I. L’arco e la freccia cremisi, arriverà nei cinema italiani solo il 12 e 13 maggio 2015.

Attack on Titan: primo trailer del film live-action “L’attacco dei giganti”

Disponibile online un primo teaser trailer e una nuova locandina (la trovate in coda all’articolo) per l’addattamento live-action in due 2 parti Attack on Titan basato sul manga e anime L’attacco dei Giganti di Hajime Isayama.

La storia segue gli ultimi membri superstiti dell’umanità che si sono barricati dietro imponenti mura per proteggersi da creature gigantesche conosciute come Titani.

L’attacco dei Giganti vede protagonisti Haruma Miura, Kiko Mizuhara, Kanata Hongo, Satomi Ishihara, Nanami Sakuraba, Takahiro Miura, Hiroki Hasegawa, Ayame Misaki, Pierre Taki, Jun Kunimura, Shu Watanabe, Satoru Matsuo e Rina Takeda. Entrambe le parti saranno dirette da Shinji Higuchi con una prima uscita in Giappone fissata per l’estate 2015.

Attack on Titan: 13 character poster del film live-action basato sul manga “L’attacco dei giganti”

Disponibili 13 character poster per l’adattamento live-action in due parti Attack on Titan basato sul manga e anime “L’attacco dei Giganti” creato da Hajime Isayama.

Alla regia del film troviamo il veterano Shinji Higuchi (Nobô no shiro) che ha sostituito il collega Tetsuya Nakashima che si è ritirato a causa di varie divergenze creative con il team di produzione.

La sceneggiatura è ad opera di Yusuke Watanabe (GANTZ) e del critico cinematografico Tomohiro Machiyama, un amico di Hajime Isayama anche quest’ultimo coinvolto nelle riunioni di produzione in cui ha offerto le proprie idee.

Il manga orignale di Isayama ha raggiunto in Giappone una tiratura complessiva di oltre 25 milioni di copie. Al fumetto è seguito un adattamento anime con una prima stagione da 25 episodi diretto da Tetsur? Araki (è disponibile un’edizione italiana della Dynit che ha lanciato i primi cinque episodi disponibili in un primo cofanetto DVD e Blu-ray).

La storia è ambientata in un mondo in cui gli esseri umani si sono rifugiati dietro enormi mura difensive per proteggersi dai “Titans” (Kyojin), giganteschi esseri umanoidi che possono raggiungere altezze di 50 metri. Nel film le mura subiranno delle breccie e gli esseri umani dovranno combattere per la sopravvivenza difendendo l’accesso a questi varchi.

Attack on Titan 13 character poster del film live-action basato sul manga e anime L'attacco dei giganti (10)

Nei 13 character poster è ritratto il cast principale con costumi e armi di scena e così come apparirà nel film. I ritratti sono stati in gran parte concepiti dal costumista Isao Tsuge che ha già lavorato in film come Departures, Yattaman, 13 Assassini e Parasyte.

Secondo il produttore Yoshihiro Sato, la somiglianza fisica con i personaggi originali non è stata al centro del casting, ma si è optato invece con l’approvazione di Isayama su attori che potessero incarnare al meglio lo spirito dei loro personaggi.

Anche se molti dei personaggi originali del manga tra cui Eren, Armin, Hans, Mikasa, Sasha e Jean saranno nel film, ci sono anche sette nuovi personaggi creati appositamente per questo adattamento.

Il cast del film include Haruma Miura (Eren), Kiko Mizuhara (Mikasa), Kanata Hongô (Armin), Satomi Ishihara (Hans), Nanami Sakuraba (Sasha), Takahiro Miura (Jean), mentre per i nuovi personaggi Hiroki Hasegawa (Shikishima), Ayame Misaki (Hyana), Jun Kunimura (Kubal), Satoru Matsuo (Sannagi), Rina Takeda (Lil), Pierre Taki (Souda), Shu Watanabe (Fukushi).

Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale, comunque la prima parte è prevista in uscita per il 2015.

Fonte | Eiga.com


Attack on Titan primo trailer del film live-action L'attacco dei giganti (1)