Home Curiosità Nexo Anime al cinema: da maggio a luglio 2015 con tre ‘gioiellini’

Nexo Anime al cinema: da maggio a luglio 2015 con tre ‘gioiellini’

Il programma della prossima stagione di Anime al Cinema, aperto da L’Attacco dei Giganti-il film: parte I

di cuttv
pubblicato 9 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:49

Puntuale come i risvegli della bella stagione, il progetto Nexo Anime distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, con il sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, VVVVID e Lucca Comics & Games, è pronto a portare sul grande schermo una nuova tripletta di capolavori per appassionati del genere.

Dopo Akira di Katsuhiro Otomo in formato digitale 2k rimasterizzato, Il Film di Madoka Magica, Evangelion 3.0, e Wolf Children, la maratona di Ghost in the Shell, Space Battleship Yamato e Il Giardino delle Parole, la stagione Anime al cinema promette tutta l’azione che ha sconvolto il paese del Sol Levante con L’Attacco dei Giganti-il film: parte I, Mobile Suit Gundam-The Origin I e Ghost in the Shell Arise–Parte II.

Il 12 e 13 maggio 2015, per due soli giorni arriva nelle sale del circuito Nexo Digital “L’attacco dei giganti-Il Film: parte I. L’arco e la freccia cremisi”, pronto a tornare nella Shiganshina della fortunata serie televisiva, con scene inedite e una nuova colonna sonora 5.1

Per oltre cento anni, le alte mura che circondano Shiganshina hanno difeso la cittadina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare… Chi desidera esplorare il mondo esterno è visto come un pazzo e guardato con disprezzo. Il giovane Eren si sente però come un animale in cattività e, sebbene avvenga spesso che le squadre inviate ritornino decimate, sogna di unirsi al Corpo di Ricerca per scoprire la realtà che lo circonda. Un giorno Eren sogna l’attacco di esseri giganteschi e, anche se al risveglio ha rimosso ogni ricordo di quanto ha visto, gli resta addosso una stranissima sensazione. Poco più tardi accade l’imprevisto: un immenso Titano apre una breccia nelle mura di protezione. Per Eren sarà uno shock senza precedenti…

L’anime tratto dall’acclamato manga di Hajime Isayama e prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, sarà arricchito dell’esclusivo Shikishi dedicato al film, omaggio per i primi 100 spettatori di ogni sala cinematografica.

L’attacco dei giganti-Il Film: parte I, sarà seguito da Mobile Suit Gundam – The Origin I il 23 e 24 giugno 2015 e da Ghost in the Shell: Arise – Parte II, il 7 e 8 luglio 2015. Voi intanto segnate che poi torniamo ad approfondire.

Anime al cinema 2015