Home Trailer Nexo Anime 2014: al cinema dalla maratona Ghost in The Shell a Il Giardino delle Parole

Nexo Anime 2014: al cinema dalla maratona Ghost in The Shell a Il Giardino delle Parole

La nuova stagione di Nexo Anime riporta al cinema la Maratona di Ghost in the Shell 2.0 e Ghost in the Shell: Innocence, Ghost in The Shell ARISE, Space Battlership Yamato e Il Giardino delle Parole.

di cuttv
pubblicato 16 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:14

Dopo aver festeggiato il 25° anniversario di un cult di animazione giapponese come Akira di Katsuhiro Otomo, con un ritorno al cinema in formato digitale 2k rimasterizzato, e aver visto sul grande schermo Il Film di Madoka Magica, Evangelion 3.0 e Wolf Children, Nexo Anime, linea editoriale di Nexo Digital realizzata in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it e Radio DEEJAY, torna con una nuova stagione piena di sorprese e capolavori di animazione, a partire da Ghost in the Shell.

Un ritorno alla Tokyo nel 2029, controllata dalle reti telematiche, che ha cambiato la storia del cinema e ispirato i creatori di Matrix e Avatar, con il capolavoro anime di Mamoru Oshii, tratto dai manga di un guru del fumetto cyberpunk del calibro di Masamune Shirow.

Maratona di Ghost in The Shell con GITS 2.0 e GITS Innocence | 11 e 12 marzo al cinema 1

Ghost in the Shell, in versione 2.0 ri-editata dal regista stesso in formato HD nel 2008 e riproposta con un nuovo doppiaggio impreziosito da un audio multicanale, e il sequel Ghost in the Shell: Innocence, che arriva al 2032 ed il sesto film d’animazione presentato in concorso al Festival di Cannes, tornano sul grande schermo con la Maratona dell’11 e 12 marzo 2014, da vedere con un’unico biglietto, in tutte le sale cinematografiche italiane che trovate elencate online.

Mercoledì 2 aprile 2014, per un solo giorno arriva al cinema anche Ghost In The Shell Arise. L’inedita serie ancora in corso in Giappone che fa da prequel a Ghost In The Shell 2.0, con un nuovo design dei personaggi e Kazuchika Kise alla direzione. Parte 1 (episodi 1 & 2).

Il 15 e il 16 aprile 2014 si torna al 2199 e agli scontri con una misteriosa razza aliena, con Space Battlership Yamato, il film live action tratto dal manga del Leiji Matsumoto di di Capitan Harlock, ben noto in Italia con il nome di “Star Blazers”.

Mercoledì 21 maggio 2014, la programmazione di chiude con gli incontri sotto la pioggia ne Il Giardino delle Parole (The Garden of Words – ??? ? ? – Kotonoha no Niwa) e il commovente universo onirico e sentimentale del maestro Makoto Shinkai (5 cm per Second, Viaggio Verso Agartha), considerato da molti il nuovo erede di Miyazaki.

A presto per gli approfondimenti …

Via | Nexo DigitalFacebook