Home Notizie Breaking Dawn parte 2: tutto il film minuto per minuto

Breaking Dawn parte 2: tutto il film minuto per minuto

Twilight Saga. Breaking Dawn parte 2: il film su Canale 5. Leggi il finale della saga con Bella ed Edward su Blogo.it

pubblicato 13 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:02

23.34 Bella gli mostra una sorta di riassunto di tutti i capitoli precedenti, dall’incontro fino ad Eclipse. “Nessuno ha mai amato un’altra persona come io amo te”. gli giura amore, lei. “Abbiamo l’eternità insieme”. E vissero tutti felici e contenti.

8

23.31. Alice, per una volta, non prevede sventure.

7f

23.30. I Volturi, più teatrali che mai, se ne vanno. Battaglia scampata.

7e

23.27. Ecco la prova necessaria. Lui è metà immortala e metà umano.

7d

23.18. Il capo dei Volturi ha una brutta fine. Peccato che sia TUTTO un sogno. O meglio, una previsione fatta da Alice e vista dal diretto interessato. E, STRANAMENTE, non sembra più convinto a fare battaglia ai Cullen. (E anche Carlyle ne dovrebbe essere felice…)

7b

23.15. Un lupo ha la peggio e, con un ululato, Jacob viene messo al corrente della situazione. Intanto, la battaglia continua a seminare morte.

7a

23.12. Inizia la battaglia visto che Alice ha capigto che ad Aaron importa solo fare lo scontro. Ma qualcuno… ha la peggio.

7 6h

23.08. Il capo dei Volturi non è convinto: “Non sappiamo come diventerà quella bambina. Davvero possiamo tollerare questa incertezza?”. Abbiamo capito che vuole il sangue… E intanto torna Alice. Ha la prova che Renesmee non sarà un pericolo.

6g

23.07. Bella fa scudo.

6f

23.05 “I Cullen sono innocenti… Scusatemi”. Direi che i Volturi non l’hanno perdonata.

6e

23.04. “Metà mortale, metà immortale, concepita e portata in grembo da Bella quando era ancora umana…”

6d

23.03. “Mi piacerebbe conoscerla…”

6c

23.02. Bella usa lo scudo per proteggere Edward.

6b

23.00 Carlyle suggerisce di parlare in maniera civile. “Nessuna legge è stata infranta! Lei non è un’immortale! I testimoni lo testimonieranno!”. Aaron vuole capire la verità.

6a

22.59. Mi sembra di scorgere una “piccola” differenza numerica…

6

22.58. Seconda parte di Breaking Dawn. I vampiri non sono particolarmente rilassati…

5f

22.49. Edward ringrazia Carlyle per la vita straordinaria. Bella, intanto, chiede alla figlia di stare vicino a Jacob a tutti i costi, il giorno dopo. Alla faccia della buonanotte…

5c

22.46 Anche i Vampiri festeggiano il Natale. Viaggio per Charlie in modo da farlo sparire dalla città e tenerlo al sicuro.

5a

22.41. Incontra il tizio di cui avevano scritto il nome sul libro. Dev’essere uno spasso uscire a cena con Bella. Le consegna una busta con passaporti e identità diverse. Per Renesmee e Jacob. Quindi, secondo quanto capito, Bella ed Edward moriranno.

5

22.40. Bella ha un’illuminazione: la pagina del libro lasciatole da Alice è stato strappata… da un libro che ha a casa. E scopre dove si trova con un messaggio. Lascia Jacob e Renesmee dai genitori e parte.

4f

22.38. “Ti ho sempre sottovalutata, Bella”. Edward e consorte pomiciano sul divano dopo aver messo a letto Renesmee.

4e

22.36. Alla fine ci riesce, dopo due scariche che Edward ha subìto perché lei “non era abbastanza motivata”.

4d

22.34 Esercizi per far diventare Bella uno scudo. Ma Risiko non ce l’hanno?

4c

22.25. I Volturi sono in viaggio e intanto fanno fuori qualche vampiro per avere informazioni.

4b

22.24. “Noi ci siamo!”. Tutti per uno, uno per tutti.

4a

22.21. “Dai secoli aspettiamo che qualcuno sfidi quella feccia di italiani”. Ecco i Volturi amatissimi anche da questi due.

4

22.20. Passano il tempo a sfidarsi a chi ha il potere più forte…

3d

22.18. Il parentado riunito a casa Cullen. Ma qualcuno già specifica che non combatterà. Totale vampiri: 18.

3c

22.15. Altri parenti dei Cullen in giro per il globo.

3b

22.13. “Portate via quella cosa!!!”. Renesmee piace subito, insomma.

3a

22.11. Alice e Jasper se ne sono andati lasciando una lettera. Intanto la peregrinazione per convincere il parentado di vampiri ha inizio.

3

22.09. Coloro che crearono bambini immortali venivano puniti con… la decapitazione. Ecco. “Li convinceremo che Renesmee non c’entra niente”. Edward chiede altri vampiri di testimoniare per loro.

2f

22.07. “I Volturi vengono a prenderci”. Alice ha una visione e Edward ha capito: “Pensano che Renesmee siano una bambina immortale”. Ecco perché non li amano: erano un po’ “capricciosi” e viziati.

2e

22.05. La pettegola di Irina corre dai Volturi per informarli di quello che ha visto. “I Cullen hanno commesso un crimine orribile”.

2d

22.04. Renesmee ccresce alla velocità della luce mentre Irina (una vampira) li vede. Ma se ne va via prima che Bella possa raggiungerla.

2b

21.53. Si abbracciano, finalmente. Nell’ordine, la giornata tipo di quest’uomo è stata: Jacob si è trasformato in lupo e lui ha una nipotina. “Rene…smee…?”. Cioè il nome è quello che lo turba di più oggi?

2a

21.51. Bella incontra suo padre con l’entusiasmo di chi sta per fare una gastroscopia. O forse è la solita espressione…

2

21.48. “So che ti sembrerà un po’ strano…” anticipa Jacob mentre si spoglia davanti al padre di Bella per trasformarsi in lupo. Esibizionista…

1g

21.46. I Cullen vogliono dire al padre di Bella che è morta. Ma Jacob, all’idea che se ne vadano, non la prende bene. Decide così di andare dal padre a dirgli che è viva e sta bene.

1f

21.45. Bella: “Penso che non ne avrò mai abbastanza, non abbiamo bisogno di riprendere le energie…”. 50 sfumature di Bella.

1e

21.43. Passione tra Bella ed Edward. E senza mobili distrutti, questa volta.

1d

21.41. Le fanno un regalo di compleanno. Bella: “Odio ancora le sorprese eh”. Che piaga. Le hanno regalato una casa tutta per loro. Le odi ancora, Bella?

1c

21.40 Bella fa volare lupi come monetine. Insomma, non l’ha presa bene. Inizialmente.

1b

21.38. Jacob rivela a Bella che ha avuto l’imprinting per Renesmee.

1

21.36. “Ma tu puzzi sul serio” è il saluto di Bella a Jacob. Siamo sicuri che non è diventata un vampiro ma semplicemente grezza e con la congiuntivite?

0f

21.35. Ma una tigre, con un tempismo eccezionale, attira l’attenzione di Bella. E lei se la pappa.

0d

21.34. Questo cucciolotto sta rischiando.

0c

21.31. Bella è più forte e potente di Edward. Lo potete vedere dall’espressione di lei mentre viene abbracciato. Vuole vedere Renesmee ma prima Edward le ricorda che deve andare a caccia. E via di fuga per il bosco con lanci dalle cascate.

0b

21.30. Bella è diventata vampira. E subito pensa bene di raggiungere Edward per strusciarsi un po’ contro. “Sei bellissima, abbiamo la stessa temperatura adesso”. Il romanticismo.

0a

21.25. Sta per iniziare Breaking Dawn parte II. I fan di Twilight sono già pronti davanti alla tv e, su Twitter, per commentare il finale della saga dei record?

Breaking Dawn Parte 2 segna la fine della saga di Twilight. Terminano le avventure di Bella Swan, innamorata di Edward Cullen e contesa anche dalla passione che Jacob, il licantropo, prova per lei. Questa seconda parte del film continua esattamente da dove si era interrotta. Qui la recensione di Cineblog.

Breaking Dawn parte 2, la trama

breaking dawn

Il film inizia con il risveglio di Bella dopo la sua trasformazione in vampira. Ad attenderla c’è la famiglia Cullen ed in particolare il marito Edward. Bella si rende conto dei cambiamenti subiti dal suo corpo e manifesta il desiderio di poter vedere sua figlia che ha chiamato Renesmee ma dal momento che la bambina è in parte umana questo desiderio non le viene concesso per tenere Renesmee salva e al sicuro. Bella viene accompagnata da Edward nella sua prima caccia dove si imbatte in un uomo che si ferisce: viene attirata dal suo sangue, ma riesce a controllare la sua sete (…) Durante una battuta di caccia nei boschi, la bambina viene vista da Irina che credendola una bambina immortale trasformata con un morso, azione vietata tra i vampiri, informa i Volturi. Una visione di Alice avverte i Cullen che presto i Volturi arriveranno per sapere la verità su Renesmee. I Cullen cercano un modo per informare i Volturi dell’errore di Irina e decidono di procurarsi una schiera di testimoni. Rispondono all’appello di Carlisle diversi vampiri tra i quali il Clan di Denali, il Clan irlandese e il Clan Egizio. Ma…

Breaking Down parte 2, interpreti

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (Usa, 2012, fantasy, horror, romantico) di Bill Condon; con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Michael Sheen, Dakota Fanning, Mackenzie Foy, Julia Jones, BooBoo Stewart, Lee Pace, Toni Trucks, Bill Tangradi, Erik Odom, Valorie Curry, Tracey Heggins, Judi Shekoni, Omar Metwally, Andrea Gabriel, Wendell Pierce, Ty Olsson, Joe Anderson, Noel Fisher, Lisa Howard, Angela Sarafyan, Patrick Brennan, Olga Fonda, Marlane Barnes, Masami Kosaka, Janelle Froehlich, Sebastião Lemos, Amadou Ly, Carolina Virguez, Christopher Heyerdahl, Jamie Campbell Bower, Cameron Bright, Anna Kendrick, Rami Malek, Daniel Cudmore, Chaske Spencer, Guri Weinberg, Bronson Pelletier, Tinsel Korey, Charlie Bewley, Maggie Grace, MyAnna Buring, Casey LaBow, Christian Camargo, Mia Maestro – Uscito nei cinema italiani mercoledì 14 novembre 2012

Breaking Dawn parte 2 live

Noi di Blogo seguiremo Breaking Dawn con un liveblogging -come per la prima parte- commentando con voi, in maniera ironica e leggera, il finale di questa lunga saga che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo…