Home Curiosità Ritorno al Futuro – 30° anniversario: dallo schermo all’Hard Rock Cafe

Ritorno al Futuro – 30° anniversario: dallo schermo all’Hard Rock Cafe

Ritorno al futuro si prepara a festeggiare il 30° anniversario a novembre 2015, con tanti eventi, dal grande schermo all’Hard Rock Cafe di Firenze, con la complicità di tanti fan.

di cuttv
pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:06

Update del 15 giugno 2015: l’evento è stato spostato da Firenze a Settimo Torinese (TO) presso “La Casa della Musica

Con Ritorno al futuro (Back to the Future) di Robert Zemeckis, nel lontano 1985 Michael J. Fox e Christopher Lloyd partivano per un viaggio nel tempo a bordo di una Delorean, destinato a nutrire una trilogia e diverse generazioni di appassionati della commedia fantascientifica.

Una vera icona degli anni ottanta che, dopo il ritorno sul grande schermo per il suo 25º anniversario, si prepara a festeggiare il 30° in grande stile, a partire dal primo capitolo della saga proiettato da Universal Pictures in alcune città con l’accompagnamento di un’orchestra dal vivo, a partire da Lucerna (Svizzera) da maggio 2015, mentre Back to the Future – The Musical, a quanto pare non riuscirà ad essere presentato in anteprima nel West End di Londra nel 2015, anno in cui, tra parentesi, è ambientato Ritorno al Futuro parte II e il 25° Anniversario di Ritorno al Futuro parte III.

Un viaggio per tornare indietro… nel futuro, con tanto di effetti speciali e sorprese come quelle che aspettano fan e curiosi all’Hard Rock Cafe di Firenze, il 7 novembre 2015 con Ritorno al futuro – 30° anniversario.

//

Una location anni Cinquanta per un viaggio nel tempo e nel film, in compagnia della Delorean di Doc, vicino alla quale farsi scattare una foto, ma anche l’originale tuta anti radiazioni di Michael J. Fox e altri oggetti ‘originali e certificati’ della trilogia, e ancora proiezioni e musica live, al ritmo della colonna sonora che l’ha caratterizzata, a partire da quel montaggio sonoro da Oscar, da Johnny B. Good a The Power Of Love.

 

L’evento organizzato da Andy’ Toys World (Moncalieri – Torino) in collaborazione con il BACK TO THE FUTURE MUSEUM ITALIA, Universal Italia e i fan scatenati della pagina social di facebook So a memoria tutti i dialoghi di Ritorno Al Futuro I, II e III? Ritornoalfuturo.it, sarà sabato 7 novembre 2015, dalle ore 19:00 alle 2:00, presso l’Hard Rock Cafe fiorentino di Via De’ Brunelleschi, 1.

A novembre manca ancora parecchio è vero, ma se siete interessati a non perdere l’evento, consiglio di pensarci da subito, perché l’ingresso è in prevendita, i posti sono limitati e i fan sono tanti.