Home Curiosità Strage a Denver: sparatoria durante la proiezione di Batman – The Dark Knight Rises

Strage a Denver: sparatoria durante la proiezione di Batman – The Dark Knight Rises

Aggiornamento ore 15.00: La premiere di Parigi prevista per stasera è stata annullata. La Warner Bros ha preso la decisione dopo aver saputo della strage, nonostante Christian Bale, Anne Hathaway e Morgan Freeman fossero già arrivati in città.

di carla
pubblicato 20 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:44

Aggiornamento ore 14.30: il killer si chiama James Holmes. Non è stato trovato esplosivo in casa. Indagini in corso sul movente.

Aggiornamento ore 12.10: il numero dei feriti è salito a 50. Il ragazzo arrestato nega l’esistenza di un complice ma ha detto agli agenti di avere degli esplosivi nel proprio appartamento. Gli agenti si sono recati nel condominio alla periferia di Denver e hanno fatto evacuare l’edificio.

Aggiornamento ore 12.00: E’ stato fermato un sospettato. Ha 20 anni.

Aggiornamento ore 11.30: Il numero dei morti sembra salito a 14. La sparatoria è iniziata nella sala 15 minuti dopo l’inizio del film. Sul post anche l’FBI.

Aggiornamento ore 11.25: Sembra che sia arrivata una squadra di artificieri, il killer potrebbe aver lasciato anche un ordigno esplosivo nella sala, nel centro commerciale o nel parcheggio.

Aggiornamento ore 11.20: “All’inizio la gente pensava che gli spari fossero parte del film”, ha raccontato una sopravvissuta.

Aggiornamento ore 11.10: il numero dei feriti è salito a 40. Secondo la Nbc l’autore della strage sarebbe stato fermato ma si cerca un complice.

Denver – Colorado. Il bilancio si aggrava di minuto in minuto e si parla già di strage. Almeno una decina di persone sono rimaste uccise (alcune ferite in modo grave) durante la prima del film The Dark Knight Rises nel cinema Century 16 Movie Theaters.

I testimoni parlano di un uomo con una maschera antigas (tipo Bane?) che prima di sparare ha lanciato dei candelotti lacrimogeni. La tragedia è avvenuta intorno a mezzanotte (ora locale). Tra le vittime ci sarebbero anche diversi bambini.