Home Curiosità The 33 – trailer italiano del film sui 33 minatori cileni di San José

The 33 – trailer italiano del film sui 33 minatori cileni di San José

The 33: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Antonio Banderas sui 33 minatori cileni di San José al cinema nel 2016.

pubblicato 13 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:00

Warner Bros. ha reso disponibile il trailer Italiano ufficiale di The  33, straziante dramma, firmato da Patricia Riggen, che racconta l’incredibile storia dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati per 69 giorni sottoterra in una miniera d’oro e rame. Una storia vera, a cui è stata messa la parola fine, esattamente 5 anni fa, il 13 ottobre del 2010, con la messa in salvo di Louis Uruza, “capitano” del gruppo.

Il cast stellare del film guidato da Antonio Banderas include il premio Oscar Juliette Binoche, Lou Diamond Phillips, Rodrigo Santor e i vincitori del Golden Globe Gabriel Byrne e James Brolin.

Una storia di resistenza, trasformazione personale e trionfo dello spirito umano, il film ci porta nelle profondità più oscure della Terra, rivelando la psiche degli uomini intrappolati nella miniera e raccontando il coraggio dei minatori e delle loro famiglie. Ad oltre 200 piani sotto la superficie e intrappolati sotto uno strato roccioso grande due volte l’Empire State Building, i coraggiosi minatori hanno sopportato temperature di quasi 40 gradi e un intenso isolamento. Banderas interpreta “Super Mario” Sepulveda, uno dei minatori che ha pubblicato alcuni video log assicurando che i minatori fossero ancora vivi mentre il mondo guardava la storia di sopravvivenza sotterranea più lunga della storia. il film è stato Sviluppato in collaborazione con gli stessi minatori, le loro famiglie e i loro soccorritori.

 

The 33 – nuovo trailer del dramma sui 33 minatori cileni di San José

Nuovo trailer e primo poster per The 33, il dramma basato su eventi reali che ricostruisce il racconto agghiacciante dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati sottoterra.

Nel 2010 gli occhi del mondo si rivolsero al Cile, dove 33 minatori erano stati sepolti vivi da una catastrofica esplosione e il crollo di una miniera di oro e rame in attività da 100 anni. Nel corso dei successivi 69 giorni, un team internazionale ha lavorato giorno e notte in un disperato tentativo di salvare gli uomini intrappolati mentre le loro famiglie e gli amici, così come milioni di persone nel mondo, aspettavano e guardavano ansiosamente qualsiasi piccolo segno di speranza.

Una storia di resistenza, trasformazione personale e trionfo dello spirito umano, il film ci porta nelle profondità più oscure della Terra, rivelando la psiche degli uomini intrappolati nella miniera e raccontando il coraggio dei minatori e delle loro famiglie. Basato su una avvincente storia vera di sopravvivenza e girato con la collaborazione dei minatori, delle loro famiglie e dei loro soccorritori, The 33 rivela eventi mai visti prima che si svolsero in superficie e sottoterra.

The 33 è diretto da Patricia Riggen (Girl in Progress, Under the Same Moon) e interpretato da un cast internazionale che comprende Antonio Banderas, Juliette Binoche, Mario Casas, Lou Diamond Phillips, Rodrigo Santoro, Gabriel Byrne e James Brolin. Il produttore candidato all’Oscar Mike Medavoy ha vissuto in Cile per 10 anni e ha sviluppato questo film in collaborazione con i minatori, le loro famiglie e i soccorritori.

Il salvataggio è diventato un evento globale che ha catturato l’attenzione di oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo. Il calvario dei 33 minatori rappresenta la storia di sopravvivenza sotterranea più lunga della storia. Mikko Alanne, Craig Borten e Michael Thomas hanno scritto la sceneggiatura basata su una storia di Jose Rivera e sull’acclamato libro “Deep Down Dark” di Hector Tobar ex capo dell’ufficio del Los Angeles Times in Argentina e Messico. Il film debutta negli States il 13 novembre 2015.

 

The 33 – primo trailer del dramma sui 33 minatori cileni di San José

Risale a 2010 il tragico incidente che vide 33 minatori cileni intrappolati in una miniera di rame e oro situata a San José. Ci sono stati molti eroi coinvolti nel mantenere in vita i minatori e che hanno coantribuito al loro salvataggio che ha portato ad un lieto fine quasi incredibile rispetto ad eventi che erano iniziati come puro orrore.

Dopo la sua conclusione la storia sembrava materia prima da cinema e così è stato, infatti dopo l’annuncio lo scorso anno di una trasposizione per il grande schermo di questa incredibile odissea ecco approdato online un primo trailer internazionale del film intitolato The 33,.

Il film, diretto dalla regista messicana Patricia Riggen (La stessa luna) e scritto da Mikko Alanne (5 Days of War) e Jose Rivera (I diari della motocicletta) racconta nel dettaglio gli eventi del crollo della miniera, la condizione e la sopravvivenza dei 33 uomini rimasti intrappolati a circa 700 m di profondità sotto terra e a 3 km dall’ingresso della miniera, e il ruolo del governo e il suo impegno per elaborare un piano per liberarli.

Il ricco cast del film include Antonio Banderas, Rodrigo Santoro, Lou Diamond Phillips, Juliette Binoche, Mario Casas, Gabriel Byrne, Jacob Vargas e Cote de Pablo con la colonna sonora composta dal Premio Oscar James Horner (Titanic, Avatar).

 

The 33 - primo trailer del dramma sui 33 minatori cileni di San Jose