Paolo Sorrentino porta al cinema Il Divo Andreotti!

Paolo Sorrentino, uno dei registi italiani più talentuosi degli ultimi anni, a confermarlo le sue opere, L'uomo in più, Le conseguenze dell'amore e L'amico di Famiglia, porterà al cinema un capitolo importante della recente storia politica italiana, occupandosi di colui che da oltre 50 anni ne è l'indiscusso, e discutibile, protagonista, Giulio Andreotti!

Inizieranno a metà giugno le riprese de Il Divo, titolo della pellicola, che si occuperà di una parte ristretta della millenaria vita di Giulio, ovvero dalla fine del suo settimo governo, aprile 1992, alla vigilia del processo di Palermo, dove fu rinviato a giudizio per associazione mafiosa, con in mezzo la mancata conquista del Quirinale, la strage di Falcone e la malattia.
Ad interpretare Andreotti l'attore feticcio di Sorrentino, il bravissimo Toni Servillo, che verrà affiancato da un cast di tutto rispetto, composto da Anna Bonaiuto, che farà la moglie di Andreotti, Piera Degli Esposti, Giulio Bosetti, l'immancabile Michele Placido, Carlo Buccirosso e Paolo Graziosi, che farà Aldo Moro.

Prodotto dalla Lucky Red, Indigo film e Parco Film, prevenduto a Sky e Medusa Homevideo, questo Il Divo promette di essere una delle pellicole più interessanti e attese della prossima stagione, e non potrebbe essere altrimenti.
La classe di Sorrentino e l'enigmatico Andreotti sono già due certezze, se unite è ovvio che possano portare solo qualcosa di ancora più interessante!
Attendiamo news...

Fonte:Repubblica

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: