Home Curiosità Una fragile Armonia – A Late Quartet: trailer italiano, poster e foto del film con Christopher Walken

Una fragile Armonia – A Late Quartet: trailer italiano, poster e foto del film con Christopher Walken

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Una fragile armonia (A Late Quartet), il drammatico che uscirà in Italia il 12 settembre 2013.

pubblicato 5 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 22:19

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un trailer italiano, 4 locandine e 15 immagini per il drammatico a sfondo musicale diretto da Yaron Zilberman, scritto da quest’ultimo con Seth Grossman e interpretato da un cast di alto profilo che include Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener, Wallace Shawn, Mark Ivanir e Madhur Jaffrey.

Il film segue Hoffman, Walken, la Keener e Ivanir nei panni di un gruppo musicale, i cui membri si sono esibiti insieme per 25 anni, che deve affrontare l’improvviso ritiro di uno di loro (il primo violino Walken) a causa di una diagnosi di Parkinson.

Il trailer mette in mostra una complessa “partitura” emotiva in cui si orchestrano gelosia, protagonismo, rivalità e desideri frustrati, con la malattia a fungere da catartico innesco narrativo, mentre sullo schermo si muovono attori di spessore sullo sfondo di una messinscena sobria ed elegante.

Alla vigilia della venticinquesima trionfale stagione di concerti, un celebre quartetto d’archi rischia di perdere il proprio leader, colpito dal Parkinson e deciso a ritirarsi al termine della tournèe. I diversi “ego”artistici e personali, e l’inatteso esplodere di passioni incontrollabili, mettono presto in pericolo la lunga amicizia e collaborazione fra gli altri componenti del quartetto.

Una fragile Armonia - A Late Quartet: poster e foto del film con Christopher Walken Una fragile Armonia - A Late Quartet: poster e foto del film con Christopher Walken  Una fragile Armonia - A Late Quartet: poster e foto del film con Christopher Walken Una fragile Armonia - A Late Quartet: poster e foto del film con Christopher Walken

A Late Quartet: trailer ufficiale

Titolo da tenere d’occhio questo diretto da Yaron Zilberman. A Late Quartet si presenta come un film dal grosso potenziale, anzitutto in virtù di un cast davvero interessante. Protagonisti sono infatti Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken e Catherine Keener.

Quest’oggi abbiamo modo di mostrarvi l’ultimo trailer del film, ovviamente in lingua originale. Ma di che si tratta? Un famoso quartetto di violini viene improvvisamente colpito da una disgrazia: uno dei membri contrae il morbo di Parkinson, malattia che gli impedisce di suonare. La tragedia personale si ripercuote però in qualche modo sul gruppo, messo a dura prova da questo nefasto avvenimento. Il tutto all’interno di un contesto culturale che si rifà alla Grande Mela.

L’uscita negli Stati Uniti avverrà il 2 Novembre, anche se in poche sale. A noi non resta che lasciarvi al trailer che trovate in apertura.