Power Rangers, sarà un film maturo ma giocoso

'Fresca, contemporanea, matura ma allo stesso tempo giocosa, in grado di galleggiare e di divertirsi con i personaggi'. Dean Israelite parla dello script dei nuovi Power Rangers

powerrangersdirector

Posticipato al 13 gennaio del 2017, il nuovo film dei Power Rangers diretto da Dean Israelite sta lentamente prendendo forma. Con 8 mesi in più a disposizione il regista avrà l'opportunità di zittire i tanti che parlano di 'flop annunciato', tanto dall'aver spifferato le prime sensazioni sul ritorno in sala dei celebri personaggi televisivi anni '90.

“Ho letto la sceneggiatura e sono rimasto davvero sorpreso da quanto fosse fresca, contemporanea, matura ma allo stesso tempo giocosa, in grado di galleggiare e di divertirsi con i personaggi. E' stato un aggiornamento davvero interessante. C'è poi questo meraviglioso personaggio, essenziale per andare incontro ad una fantastica avventura. Sono subito rimasto affascinato da lui. Lo ricordo da bambino, sono cresciuto con lui in Sudafrica. Quando ho aperto il copione non avevo idea di come volevano aggiornarlo e sono rimasto davvero colpito, così ho lavorato sodo per realizzare una grande presentazione, perché avevo bisogno di ottenere questo progetto. C’erano un sacco di ragazzi che avevano il mio stesso intento e avevano anche visto il potenziale del film, ecco perché mi sono messo a lavorare duramente. In questo momento siamo in una sorta di pre-produzione “soft”, stiamo facendo un sacco di lavoro di progettazione e rivisitazione del mondo power Rangers. È davvero bello ed emozionante”.

A sceneggiare il tutto Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: First Class, Thor), che hanno di fatto reinventato in chiave moderna il franchise. Dean Israelite ha inoltre rivelato che presto partirà la macchina produttiva legata al 'casting'. Due i film dei Power Rangers fino ad oggi visti in sala, nel 1995 e nel 1997, per una serie tv nata nel 1993, venduta in oltre 150 Paesi e 20 anni fa amata dai bambini di mezzo mondo. Celebre la trama:

'Incaricati di proteggere il mondo da un criminale tornato in vita dopo seimila anni, sei adolescenti si trasformano in eroi dotati di poteri eccezionali. I Power Rangers, Aisha, Adam, Rocky, Tommy, Kimberly, Billy, dovranno sconfiggere le creature del maligno Ooze'.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • +1
  • Mail