Home Notizie Star Trash e Cult De Sac: Donne Senza Gonne

Star Trash e Cult De Sac: Donne Senza Gonne

In questo numero della rubrica affronteremo un tema più attuale e senza dubbio più scottante, in tutti i sensi! E’ attualissima la polemica francese su “l’Italia paese delle donne nude”. Secondo i francesi basta alzare gli occhi per le strade, in aeroporto, o accendere la tv, sui cartelloni pubblicitari e loro sono lì, che aspettano.

21 Luglio 2007 03:53

In questo numero della rubrica affronteremo un tema più attuale e senza dubbio più scottante, in tutti i sensi!

E’ attualissima la polemica francese su “l’Italia paese delle donne nude”. Secondo i francesi basta alzare gli occhi per le strade, in aeroporto, o accendere la tv, sui cartelloni pubblicitari e loro sono lì, che aspettano. Donne, donne, donne. In formato gigante, sembrano uscite da un film di Fellini. Scollature profonde, sguardo malizioso e soprattutto forme da capogiro. Sono lì per convincere: a comprare una bella macchina, una vacanza o a scegliere una nuova tariffa per il cellulare. Oppure, semplicemente, per “intrattenere”. Tutto questo succede in Italia, patria della bellezza femminile e del suo sfruttamento. Perlomeno è questa, secondo il Financial Times, l’immagine che colpisce chi arriva nelle nostre città: corpi platealmente scoperti che ammiccano dai cartelloni stradali, ragazze di nulla vestite che ancheggiano nei varietà…insomma siamo la patria delle veline, numerine, letterine…etc.

Bene, quale argomento più attuale di questo!? Ma anche quale argomento più stuzzicante e cinematograficamente “scafato”?

Iniziamo con una mitica gag tratta dal film Vieni Avanti Cretino (il film “trash”, in assoluto più “cult” per Michele). Nella scena il nostro Pasquale mette a dura prova la sua resistenza “fisica” nonostante le provocazioni molto esplicite della signorina svestita di turno. E come dice Banfi “finiamola con questa mentalità all’antica!”

VIENI AVANTI CRETINO: