Home Notizie Spectre 007, Daniel Craig e il futuro di James Bond: ‘non faccio previsioni’

Spectre 007, Daniel Craig e il futuro di James Bond: ‘non faccio previsioni’

A breve James Bond per la 4° volta, Daniel Craig parla del ‘suo’ futuro legato a 007

pubblicato 1 Ottobre 2015 aggiornato 11 Ottobre 2023 12:03

Sembra passata una vita eppure solo 10 anni fa, quando il ‘biondo’ Daniel Craig venne annunciato come nuovo James Bond, successe di tutto. Fan in rivolta e sul piede di guerra, petizioni on line e polemiche a non finire, immediatamente crollate una volta uscito in sala Casino Royale, primo splendido capitolo interpretato dal divo inglese nei panni di 007. Poi sono arrivati Quantum of Solace e Skyfall, titolo dei record, fino all’imminente Spectre, 4° volta da ‘agente segreto’ per il 47enne divo. Contratto alla mano Daniel avrebbe ancora un film di Bond in canna, se non fosse che l’attore, come confessato in un’intervista rilasciata ad Event, non sembrerebbe voler mollare la presa tanto facilmente.

[quote layout=”big”]
“Io continuo ad andare avanti finché sono fisicamente in grado di farlo”. “Sono sotto contratto per un altro film di 007 ma non ho intenzione di fare previsioni”. “Questi film non vengono fatti così spesso, è solo la quarta volta per me, uno sputo nell’oceano”. “Con Spectre abbiamo lavorato fino alla morte, è sempre più difficile. Ma così è la vita. Se non sei entusiasta di poter fare un film dalle simili dimensioni, con questo cast e Sam Mendes… puoi anche tornartene a casa”.[/quote]

Mettendo in conto circa 3 anni ancora prima di poter vedere al cinema Bond 25, con Daniel ufficialmente cinquantenne, è quasi impossibile immaginare una conferma da parte di MGM e Sony nei confronti di Craig, pronto di fatto a passare la mano. Checché lui ne dica. Da tempo si parla di un possibile 007 nero, con Idris Elba in pole position, mentre in tanti vedono Damian Lewis, star di ‘Homeland’, come perfetto ‘sostituto’ dell’attuale Bond. Anche se già 44enne. E anche qui, vuoi o non vuoi, la faccenda si complica dinanzi all’anagrafe, perché il nuovo 007 non potrà avere più di 35/38 anni.

Spectre, che vedrà Christoph Waltz, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Monica Bellucci e Lea Seydoux al fianco di Craig, uscirà in sala il prossimo 5 novembre.

Fonte: Comingsoon.net