Home Notizie Wonder Woman, riprese anche in Italia

Wonder Woman, riprese anche in Italia

Matera diventa ‘Dc Comics’ grazie al set italiano di Wonder Woman.

pubblicato 12 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:45

Come accaduto con Avengers 2, che ha fece suo il Forte di Bard, anche in casa DC Comics hanno deciso di puntare all’Italia con Wonder Woman, le cui riprese sbarcheranno in Basilicata, a Matera. Diretto da Patty Jenkins, il film è attualmente sul set inglese, ma presto, ad aprile secondo SassiLive.it, sarà nel Bel Paese. La società di produzione Blu Video ha dato vita ad un casting per cercare le adeguate ‘amazzoni’ italiane. Si cercano donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, eleganti, magre, naturali, di diverse etnie, con un’altezza di almeno 174 centimetri.

Nightingale”, questo il titolo dato al film, che vedrà Gal Gadot negli abiti di Diana Prince/Wonder Woman e Chirs Pine in quelli di Steve Trevor. Al fianco dei due spazio a Robin Wright, Danny Huston, Connie Nielsen, David Thewlis, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis, con Nicole Kidman papabile novità da Oscar.

Matera, viste le caratteristiche richieste al casting, potrebbe quindi tramutarsi in Themyscira, patria delle donne guerriere. Alle donne provinate è stato espressamente chiesto di presentarsi con abiti attillati, preferibilmente leggings e canotta, per poter valutare la loro idoneità alle parti da assegnare. Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo il prossimo 23 giugno del 2017.