Home Box Office Ratatouille batte nuovamente tutti!

Ratatouille batte nuovamente tutti!

Ormai anche in Italia è Ratatouille mania!Il topolino Pixar agguanta altri 4 milioncini di euro, arrivando all’incredibile totale di 14 milioni! Il traguardo dei 20, ancora lontano, sembra esser sempre più alla portata, per un risultato fino ad un mesetto fa obiettivamente impensabile. Alle costole del topolino ci si mette l’ottimo The Bourne Ultimatum, con

5 Novembre 2007 08:22


Ormai anche in Italia è Ratatouille mania!

Il topolino Pixar agguanta altri 4 milioncini di euro, arrivando all’incredibile totale di 14 milioni!
Il traguardo dei 20, ancora lontano, sembra esser sempre più alla portata, per un risultato fino ad un mesetto fa obiettivamente impensabile.
Alle costole del topolino ci si mette l’ottimo The Bourne Ultimatum, con 2.187.906,65 euro incassati in 4 giorni di programmazione.

Deludente esordio, possiamo dirlo senza ombra di dubbio, per Dario Argento e la sua terribile Terza Madre.
Lanciato in pompa magna dalla Medusa, con un lunghissimo ponte a disposizione da poter sfruttare, oltre all’uscita straordinaria nella notte di Halloween, il film di Argento incassa appena 1.325.675,65 dollari, risultato indovinato dal 54% di voi al FantaBoxOffice della settimana.

Considerando l’ovvio crollo di questa settimana, grazie anche al pessimo passaparola che sta massacrando la pellicola, il traguardo minimo dei 5 milioni, da me incautamente pronosticato, diventa per il film pura follia.
Se arriverà ai 3 milioni sarà grasso che cola.
Risultato che dispiace, ma assolutamente strameritato, visto lo scempio fatto.

Ai 3 milioni ci arriva Elizabeth:The golden Age, che in proporzione sta andando meglio da noi che in patria, mentre Die Hard 4 supera di poco i due milioni e mezzo.
Ottimo il passaparola per Giorni e Nuvole di Soldini, che supera i due milioni, mentre 2061 dei Vanzina, per una volta promossi dalla critica, non sfonda, e si arena al milione e mezzo, a dispetto di Salemme che, con il suo Sms, continua ad incassare, arrivando a sfiorare i 5 milioni.

Il Caso Thomas Crawford si porta a casa 576.000 euro, mentre Seta arriva a sfiorare i 900.000.

Prossima settimana usciranno l’atteso Sleuth, lo Spaccacuori, i Vicerè di Faenza e Come tu mi Vuoi, con l’ormai coppia fissa Vaporidis-Capotondi… ma sarà difficilissimo battere l’accoppiata Ratatouille/Bourne!