Home Curiosità Coraline di Henry Selick: locandina e primo video promozionale

Coraline di Henry Selick: locandina e primo video promozionale

Abbiamo parlato di Coraline ben due anni fa. Il film d’animazione diretto da Henry Selick, tratto dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, è in procinto di vedere la luce.Coraline è una bambina di 10 anni che si trasferisce con i genitori in una casa nuova. Un giorno scopre una porta che non aveva mai visto.

di carla
5 Gennaio 2008 10:41

coraline poster Abbiamo parlato di Coraline ben due anni fa. Il film d’animazione diretto da Henry Selick, tratto dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, è in procinto di vedere la luce.

Coraline è una bambina di 10 anni che si trasferisce con i genitori in una casa nuova. Un giorno scopre una porta che non aveva mai visto. Entra e si trova in una sorta di mondo parallelo dove tutto sembra uguale alla sua realtà ma… molto più strano, inquietante ed oscuro.

Il film è realizzato in stop-motion (come i successi di Selick: James e la pesca gigante ma soprattutto Nightmare Before Christmas) anche se è venuta in aiuto pure la computer grafica.

Dakota Fanning presterà la voce a Coraline mentre Teri Hatcher (Desperate Housewives) alla mamma. Ma inutile stare qui a parlare troppo. Vedetevi le prime immagini in video dopo il salto.