Home Recensioni Alien vs Predator 2 Requiem: la recensione

Alien vs Predator 2 Requiem: la recensione

Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem – U.S.A. 2007) di Colin Strause e Greg Strause con John Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis, Reiko Aylesworth, David Paetkau, Chelah Horsdal, Gina Holden, Shareeka Epps, Ariel Gade.Non è finita la lotta tra gli Aliens ed i Predators. Le due razze si ritrovano sulla Terra, in un

di carla
4 Febbraio 2008 09:54

alien vs predator 2 requiem locandina Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem – U.S.A. 2007) di Colin Strause e Greg Strause con John Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis, Reiko Aylesworth, David Paetkau, Chelah Horsdal, Gina Holden, Shareeka Epps, Ariel Gade.

Non è finita la lotta tra gli Aliens ed i Predators. Le due razze si ritrovano sulla Terra, in un piccolo paesino di provincia, ed inizia la mattanza. Naturalmente gli uomini che si ritrovano in mezzo faranno una brutta fine.

Mi sento decisamente in imbarazzo a recensire questo Alien Vs Predator 2 proprio perché non ha nulla di un film. Trama ridotta all’osso, battute che si possono riassumere in “Ahhh, cos’è?” “Scappa!” “Corriamo”, personaggi che muoiono nel giro di cinque minuti ed i rimanenti senza un minimo di spessore, neanche gli effetti speciali sono coinvolgenti e tutta la pellicola diventa noiosa. Che per un blockbuster del genere diventa proprio un bel difetto.

Mentre guardavo il film, sonnecchiando tra un attacco alieno e l’altro, ripensavo a quanto erano belli i precedenti Alien ed il primo Predator, a quanto erano diversi nella loro carica, nella tensione, nella caratterizzazione psicologica e nell’azione. Non serve mettere due mostri uno davanti all’altro per realizzare un film. Non serve nemmeno creare la nuova specie del PredAlien (H.R. Giger fai qualcosa, ti prego!) per attirare il pubblico.

Il divieto ai minori di 18 anni? Hanno fatto bene, i più giovani si sono risparmiati una tale schifezza. Purtroppo il finale è aperto ad un terzo episodio. Ripley ci manchi!

Voto Carla: 3