Home Curiosità The Colour of Magic: il trailer

The Colour of Magic: il trailer

I fedelissimi fan di Scuotivento e dei personaggi nati dalla fertile penna di Terry Pratchett avranno di che gioire: è on-line il sito ufficiale del film per la TV “The Colour of Magic”, tratto dall’omonimo – nonché primo – romanzo della saga di Discworld (edito in Italia da Salani con il titolo “Il colore della

di simona
7 Marzo 2008 06:52

the colour of magic I fedelissimi fan di Scuotivento e dei personaggi nati dalla fertile penna di Terry Pratchett avranno di che gioire: è on-line il sito ufficiale del film per la TV “The Colour of Magic”, tratto dall’omonimo – nonché primo – romanzo della saga di Discworld (edito in Italia da Salani con il titolo “Il colore della magia”).

All’interno del sito è visibile anche il trailer (ma lo trovate anche dopo il salto) e da quello che si può vedere il regista, Vadim Jean, ha compiuto un secondo piccolo capolavoro di accuratezza (il primo lo aveva fatto con il suo film precedente: “Hogfather”, sempre tratto da uno dei romanzi di Pratchett – inedito in Italia – e sempre realizzato per la televisione, ma comunque reperibile in doppio DVD).

Nel cast, oltre a Sean Astin (meglio noto come Sam de “Il Signore degli Anelli”) nei panni di Due Fiori, i fan di “The Rocky Horror Picture Show” saranno felici (come la sottoscritta) di riconoscere Tim Curry e i ‘theatregoers’ potranno ritrovare il Mago di Oz del primo cast londinese di “Wicked”, Nigel Planer. Completa il cast il grandissimo Christopher Lee nel ruolo (solo vocale) di Morte. Purtroppo non credo che lo vedremo mai in Italia (dovremo attendere il DVD), mentre il pubblico inglese potrà gustarselo per Pasqua.