Capitalism: A Love Story: trailer italiano del nuovo film di Michael Moore
Uscirà in Italia il 30 ottobre distribuito da Mikado il nuovo documentario di Michael Moore, ovvero l’atteso Capitalism: A Love Story, presentato in concorso alla 66. Mostra del Cinema di Venezia dove però, nonostante il successo di critica, il film è stato snobbato dalla giuria.Pensato inizialmente come un “semplice” ritratto sull’America nel suo passaggio da
Uscirà in Italia il 30 ottobre distribuito da Mikado il nuovo documentario di Michael Moore, ovvero l’atteso Capitalism: A Love Story, presentato in concorso alla 66. Mostra del Cinema di Venezia dove però, nonostante il successo di critica, il film è stato snobbato dalla giuria.
Pensato inizialmente come un “semplice” ritratto sull’America nel suo passaggio da Bush a Obama, e quindi sorta di seguito ideale di Fahrenheit 9/11, Capitalism: A Love Story si è poi trasformato più che altro in un seguito di Roger & Me, il primo lavoro di Moore, proprio in seguito alla crisi finanziaria americana.
E così il regista decide di indagare ed analizzare il sistema capitalistico e i problemi che porta in sé. “Finale” scontato: capitalismo non fa rima con democrazia. Ma ovviamente, quel che conta sta nel mezzo. In attesa della nostra recensione in anteprima, dopo il salto potete guardare il trailer ialiano della pellicola.
Trailer fornito da Filmtrailer.com