Home Notizie Addio Diane Keaton, spunta l’ultima foto dell’attrice

Addio Diane Keaton, spunta l’ultima foto dell’attrice

Diana Keaton, premio Oscar, è deceduta la scorsa settimana: oggi spunta l’ultima foto dell’attrice. Ecco come appare nello scatto social.

15 Ottobre 2025 09:30

La morte di Diana Keaton ha lasciato sgomenti i fans, ma soprattutto i colleghi dell’attrice che hanno espresso il loro cordoglio in modo pubblico: da Woody Allen a Keanu Reeves diversi sono le star d’Hollywood che hanno avuto l’occasione di lavorare con lei e di conoscere l’artista, ma anche la persona, tutti l’hanno definita sorridente, e entusiasta della vita. In queste ore sono emersi anche alcuni dettagli in merito agli ultimi istanti prima della morte. L’attrice è stata soccorsa nella sua casa di Annie Hall a Los Angeles dov’è stata ritrova senza sensi.

Il sito Tmz ha anche reso noto l’audio della chiamata al 118 ed è stato confermato che al momento del decesso l’attrice non era sola in casa, alcuni famigliari, che oggi chiedono il rispetto della privacy, erano presenti e si sono affrettati a soccorrerla. Nonostante l’intervento tempestivo l’attrice è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Chi l’ha frequentata negli ultimi mesi ha affermato che Diana non stava bene, era molto dimagrita e ha subito un declino accelerato: “Aveva perso così tanto peso. L’ho vista due o tre settimane fa ed era molto magra” ha rivelato Bayer Sager a People.

La sua famiglia l’è stata molto vicino e ha percepito che stava vivendo dei momenti strazianti: “E’ peggiorata molto ed improvvisamente, il suo declino è stato straziante per tutti coloro che l’amavano. Nei suoi ultimi mesi era circondata solo dalla sua famiglia più vicina. Anche gli amici di lunga data non erano pienamente consapevoli di ciò che stava accadendo”. Diana amava particolarmente l’Italia e spesso, quando ne aveva occasione, si concedeva una vacanza speciale nel Bel Paese. Si concedeva ai fans e amava in particolare le bellezze artistiche e il cibo.

Diana Keaton, l’ultima foto con il suo cane commuove

Nonostante gli anta Diana Keaton amava apparire sui social dove condivideva momenti del suo lavoro, ma anche della quotidianità. Tra gli ultimi scatti pubblicati quello in cui appare sorridente con il suo cane, una foto dove appare in modo marginale e lascia il primo piano al suo cucciolo. Nella foto la Keaton è sorridente, ma visibilmente dimagrita, ma non manca di rivelare tutto il suo affetto al cane. E’ uno scatto significativo che ha ricevuto tantissimi like e commenti positivi:

Diana Keaton spunta ultima foto
Diana Keaton l’ultimo scatto social-foto ig@dianakeaton- Cineblog.it

“Hai ispirato milioni. Ci ricordi che essere se stessi e vivere autenticamente è il ruolo più audace che si possa svolgere. Che privilegio aver assistito alla tua regina della luce”, ha postato un utente. E ancora: “Una vera leggenda. Grazie per il tuo talento, la tua difesa degli animali, il tuo fascino incommensurabile. Ci mancherai”, “Carissima Diane, mi mancheranno il tuo stile, umorismo e grazia. Sei una vera regina che ha spianato la strada a tanti ti amiamo.”

Il cordoglio dei colleghi di Diana Keaton

Diversi gli attori che hanno avuto il privilegio di condividere il set con Diana Keaton, artisti che non hanno mancato di manifestare il loro dolore appena saputo della dipartita dell’attrice. Bette Midler, sua grande amica, ha esaltato le qualità del premio Oscar per Io e Annie: Diane era una forza della natura. Elegante, eccentrica, brillante. Ha cambiato il modo in cui le donne venivano rappresentate sullo schermo”

Anche Jane Fonda ha ricordato l’attrice: “Diane era una forza creativa. La sua energia e il suo spirito erano contagiosi”. Commoventi anche le parole di Goldie Hawn, le due attrici hanno recitato insieme nel Club delle prime mogli: “Diane, non eravamo pronti a perderti. Hai lasciato una scia di polvere di stelle, piena di luce e ricordi. Non c’era, e non ci sarà, nessuno come te”. Per Emma Stone e Reese Witherspoon era un modello da emulare, un’artista che ha saputo dare vitalità a personaggi femminili complessi e non solo.